venerdì 4 marzo 2011

Se non ti uccide ti fortifica: festa di carnevale per belle bimbe

Quando lo scorso anno feci la mia 1° festicciola di carnevale avevo giurato che non ne avrei più fatte...e invece??? Eccomi con la 2°!!!E che, purtroppo, passando un anno, poi ci si dimentica di quanto devastante sia e quindi si incorre nello stesso errore pensare: e che sarà mai, una festicciola con 10 angioletti!!! Angioletti???????????????????
Ed ecco che ci sono ricascata, sono proprio recidiva e masochista...ma il prossimo anno non mi frega. Certo, le bambine erano felici che a casa loro avrebbero ospitato le loro compagnette....si...e anche io.
Ma ecco la festicciola e partiamo dalla merendina


il plumcake al cioccolato vestito a festa :-)



le ciambelline colorate che non possono assolutamente più mancare, ovviamente decorate dalla mia principessa



ovviamente, loro, fatte da me e stese anche dalla principessa con la nuova macchinetta elettrica, bellissima!!!: le chiacchiere (ma che stupida fare le chiacchiere, potevo comprare due pacchi di patatine )



le sigarettine ripiene di nutella



e queste graziosissime mascherine golose, prima le metti e poi le mangi



poi, i popcorn fatti al momento



con i pacchettini per le bambine piene di leccornie
e zucchero filato per tutti



5 minuti a zucchero filato per 10 bambine e per 10 bis
ovviamente tanto gioco con i gioccattoli, musica, balli, giochi delle sedie e spettacolino delle bolle di sapone



 poche bolle tanto sapone :-)

e qui le bimbe con le loro mascherine golose di chiacchiere



e dopo il gioco......



l'uragano Katrina
Avere presente quello che poteva esserci a terra???Popcorn, patatine, zucchero, caramelle, stelle filanti, coriandoli...vabbe, tu dici, passi la scopa ed è fatta!!! ..........................ma nooooooooooo, ma nooooooooooooo, perchè in mezzo a tutto questo c'erano tante scarpette e vestitini di bambole, tanti giochini e soprattutto, tante ma tante particelle microscopiche di accessori di giochi (tipo bicchierini minuscoli, dolcetti minuscoli etc.). Il giorno dopo ero esaurita, potevano portarmi alla neuro :-).
La mia principessa, il giorno dopo, dopo il mio invito ad aiutarmi, ha detto che dovevo rassettare e pulire tutto io.... che era una cosa che toccava fare a me al che io le ho detto che almeno doveva stare a guardarmi senza giocare, appena ha capito il duro lavoro che stavo facendo e quanto ci stamo mettendo, ha deciso di aiutarmi.
Ed ecco la quiete dopo la tempesta ...

non pensavo che sarebbe ritornato allo stato di partenza :-)
Comunque la penultima, sarà la foto che verrò a vedere il prossimo anno quando mi riverrà la felice idea di fare la 3° festa di carnevale, anzi, se io lo scordassi, vi prego di rammentarmelo.
Questa è quella dello scorso anno ;-)

Alla prossima ..ops...

8 commenti:

  1. Un gran lavoraccio!! ma vedere la faccetta soddisfatta della principessa ripaga di tutta la fatica.

    RispondiElimina
  2. Wow!!! Se penso che fra qualche anno toccherà anche a me organizzare le festicciole per il mio bimbo... e che mi toccherà avere la casa in stato di calamità naturale... ahhaha però dai vedere tutti quei bimbi che si divertono regala una certa soddisfazione!

    RispondiElimina
  3. quanta faticaaa... ma ti è venuto tutto perfetto e i bimbi hanno tutti la faccia contenta.. sarò loro piacuto tutto quindi ne è valsa la pena.. bravissima

    RispondiElimina
  4. Grazie tante :-) In effetti mi lamento sempre subito dopo le feste ma poi, a esser sinceri, mi diverto da matti anch'io .-)

    RispondiElimina
  5. che deliziaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! voglio tornare bambina per ricevere una festicciola così bella! complimenti :-D

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Ho appena pubblicato i premi del contest...
    Se ti va passa a dargli un occhio!!!
    Buona Domenica
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Mi hai riportato indietro negli anni. Quante feste di carnevale! Per non parlare dei compleanni moltiplicati per tre. Un lavorone, prima e dopo. Grazie a Dio sono cresciute e non me le hanno più chieste. Non posso fare altro che esprimerti la mia solidarietà e farti i complimenti.
    E' un piacere conoscerti. A presto!

    RispondiElimina
  8. Grazie tante!!
    dana, allora ho speranza che smettano pure le mie di chiederle??? :-)
    Non è che poi mi mancheranno, invece?? :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!