lunedì 14 marzo 2011

Girelle di frittata



:-( E' da un pò che non scrivo...no, sfortunatamente non sono andata in vacanza e neanche mi son finite le ricette da postare....ho sempre tanto da dire e da farvi vedere...è solo che non ho avuto molta voglia di farlo :-(
Si, è strano per una come me, ma alle volte succedono delle cose, così inaspettate e dolorose che ti zittiscono e ti fanno passar la voglia di fare anche quello che qualche giorno prima ti divertiva tanto.
Ma questa sera MI IMPONGO di ricominciare, ricominciare a scrivere e a farvi conoscere altre ricette o altre curiosità e ricomincio da una ricetta facile e semplicissima ,-).

INGREDIENTI
Uova
ricotta
prosciutto
parmigiano

Sbattere leggermente le uova, aggiungere un pò di sale e del parmigiano. Scaldare un pò di olio in un pentolino, far cadere le uova sopra e far rapprendere un pò. Appena si cuoce sotto, aggiungere il prosciutto e la ricotta. Far cucinare ancora quasi a far rapprendere anche la parte superiore e arrotolare su se stessa la frittata.



Far cucinare qualche altro minuto.
A questo punto, vi basterà affettare il salsicciotto di frittata e servire con del songino...la mia piccolina vuole sempre l'insalatina, tutta suo papà :-)
Bheee, ogni tanto, qualche ricettina semplice semplice non fa male :-)
Mi scuso per i vegetariani di aver messo questa ricetta nei secondi tali pur avendo del prosciutto :-(

2 commenti:

  1. brava, fai bene a tornare. il blog deve anche riuscire a farci divagare. bella questa fritatat, fatta cosi è proprio carina!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!