martedì 28 marzo 2017

Bavette con finocchietto selvatico e uova di sarago



Buongiornooo!!!
Che bella la prima vera, cominci a voler uscire di più, cominci a voler fare le passeggiate, le gite all'aperto, andare in campaga a raccogliere qualche verdurina....che c'è di meglio??
Anche perchè ho la fortuna di vivere a due passi sia dal mare che della campagna, quindi, a scendere attinco dal mare, mentre salendo, dalla terra :-).
Ecco, oggi la  campagna mi ha donato questi finocchietti....bhè a dire il vero si me li ha donati la campagna ma me li ha raccolti mio suocero (santu cristianu....non posso finire di dire l frase: mi siibissi..... che lui parte e me lo va a recuperare :-)), mentre il mare, e veramente donato, perchè me li ha regalati Leonardo, il mio pescivendolo di fiducia, queste uova.
Quello che ne è uscito fuori è proprio un piatto fantastico!!

INGREDIENTI
uova di sarago (o altre)
finocchietto raccolto da mio suocero (o anche da altri)
pomodorini dolcissimi (o anche no :-))
pinoli tostati


Pulire il finocchietto e sbollentarlo
Scolarlo e calare la pasta nella stessa acqua.
Far scaldare l'olio con uno spicchio di aglio in camicia schiacciato e mettere il finocchietto a pezzetti che abbiamo scolato e farlo insaporire. Unire le uova levando la pelle esterna e far cuocere un pò.
Scolare la pasta al dente, metterla nella padella e maneggiare il tutto, con del pomodorino tagliato in 4, aggiungendo il brodo di cottura.
E ora.... impiattare e mangiare!! :-) Buon appetito!!

1 commento:

  1. Che piatto meraviglioso,ricco di profumi e sapori che adoro e che si sposano meravigliosamente tra loro,le uova di sarago però non le conosco né le ho mai viste...solo quelle di muggine(dette comunemente bottarga)che utilizzo per la pasta...
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questo sfiziosissimo piatto che non immagini quanto vorrei assaggiare!:)).
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:)).
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!