lunedì 1 settembre 2014

Ghiaccioli di sciroppi e frutta



Buongiorno!! Neanche mi rendo conto che agosto è finito :-/....cavolo ma allora è finita anche l'estate!!! E' pur vero che da noi il caldo durerà ancora per molto ma fra 2 settimane inizia la scuola e caldo o non caldo ci dobbiamo dimenticare, forza maggiore, la bella stagione :-/.
Io, però, oggi faccio finta di esser ancora in vacanza, anche perchè, oggi c'è un caldo infernale e vi posto questi gelatissimi ghiaccioli :-).
Ricordo quando ero ragazzina, in spiaggia si sentiva spesso il grido: "ghiacciuolaaa! :-) oppure: "cocco fresco" :-) ora ci sono i "vu cumprà" perchè ormai ci sono  chioschetti ovunque.
Per questi ghiaccioli ho usato:

frutta fresca
sciroppi Fabbri
Amarene Fabbri



sciroppo anice Fabbri e cuoricini di anguria


con fichi freschi e sciroppo di mandorla e uva nera


con sciroppo e amarene


sciroppo alla mente e  banane e anguria r gelsomino




il mio preferito, il mojito, con rum, verdelli di sicilia e mentuccia, questo l'ho mangiato solo io :-) :-) alle bimbe ho fatto una versione senza rum, ovviamente :-)


poi ci sono questi più fashion :-) con le formine della Silikomart




Buoni, buoni, buoni e freschi e le bambine hanno gradito :-).
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!