giovedì 11 settembre 2014

Bomboniere homemade, facili facili da realizzare



Della serie: facciamo tutto in casa!!! :-)
Alle volte per questa mia cosa di voler fare tutto in casa sono anche rimproverata, dicono che se tutti facessero come noi, alcune attività chiuderebbero e l'economia andrebbe a rotoli: il gelato, i dolci, in inverno la pizza, per non parlare del fai da te, alcuni regali con materiale di riciclo, tinteggiatura della casa :-), insomma, che male c'è a voler arrangiarsi, ma soprattutto, a volersi divertire a cimentarsi con tante cose??!! E poi, che bello coinvolgere le mie bimbe che adorano prendere mattarello e frusta in mano, ma non disdegnano neanche colla a caldo o pennelli :-)..... del resto che c'era di aspettarsi con una mamma come me?? Delle bimbe che non sanno stare senza far nulla...solo davanti alla TV sanno star ferme ma non è molto educativo :-).
Comunque, questa volta ho voluto cimentarmi con un classico.
Questo gelatino mi ricorda quando eravamo ragazzi, le nostre estati con i cugini americani e con gli amici, quando andavamo all'arena a vederci i films. Ricordo l'anno di "Dirting dancing" il mio film del cuore, quello che ho visto più volte nella mia vita e ricordo che nell'intervallo, passava il tizio, con il cesto a tracolla, che vendeva patatine, popcorn e..... bomboniere :-). Io prendevo sempre le patatine e Tommaso, invece, le bomboniere :-).
Questa volta, bimbe, le facciamo in casa....: ma davvero, mamma, si possono fare in casa?? :-)
Ma siccome la "lagnusia" è tanta, questa volta ho trovato un metodo velocissimo per farli, ma davvero veloce, grazie ai prodotti "FABBRI" :-).

INGREDIENTI
Kroccant Fabbri se non lo trovare potete usare del cioccolato, meglio se aggiungete del burro di cacao per rendere la copertura più sottile
Preparato per Gelato Fabbri (o del gelato fatto in casa o comprato)

Io, ovviamente, ho usato questi ingredienti per comodità e perchè tenerli in casa è davvero una bella opportunità perchè in qualsiasi momento puoi preparare un dessert :-). Se non li avete, potete usare il cioccolato e altro gelato ;-).
Ho rivestito di Kroccant le mie formine e ho messo qualche secondo in congelatore (questo è un prodotto delizioso, è allo stato liquido, in estate, in inverno si deve far sciogliere a bagnomaria nella sua stessa confezione e si rapprende appena è a contatto con basi fredde, tipo gelati). Ho fatto il gelato, ho riempito le formine e rimesse in congelatore. Appena si sono rassodate, ho coperto il tutto con altro Kroccant, che, ovviamente, si è solidificato subito. A quel punto, ho sformato le bomboniere e le .....abbiamo subito mangiate!!! :-) :-)

Eccole!!




Davvero ottimo!! Quello che mi piace di questo prodotto è la semplicità di utilizzo e poi il fatto che viene lucido e croccante, cosa che con il cioccolato riesci ad ottenere solo se lo temperi e poi mi piace che si può fare lo strato sottile come piace a me ;-)

Vi sono piaciuti??
Alla prossima ricetta!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!