lunedì 8 agosto 2011

I 6 anni della mia principessa: picnic con scatola animale

E' arrivato anche questo giorno, i 6 anni della nostra principessa....che fare per festeggiare??? I 4 anni li avevamo fatti in campagna dalla zia Laura, i 5 anni ai Campetti Sammarco e quest'anno???
Visto che nonno Antonio ha fatto una piccola casettina-ina-ina in campagna e visto che la zia Patty è stata così graziosa da sistemare il fuori con una bella verandina, ho pensato bene di farlo in campagna e visto che la mia principessa parlava sempre di bagno in piscina, è un pesciolino che vorrebbe stare sempre in acqua, abbiamo pensato di farle trovare, a sorpresa, una piscina :-). Non vi dico il lavorone Tommaso ha dovuto spianare tutto il terreno, comprato il fogli di polisterolo e il prato. Poi, non bastandoci questo, il suo amico aveva uno scivolo della querra del 15-18, tutto arrugginito, che Tommaso ha rimesso a posto come nuovo e non bastandoci questo, ci siamo fatti anche prestare una casetta ed un altro scivolo dalla nostra vicina di casa che è anche vicina di campagna (grazie Katya). Praticamente Tommaso ci ha lavorato una settimana intera, io altrettanto tra box merenda e torte....una faticaccia. Ma il vedere che sembrava un parco giochi, meglio dei campetti dello scorso anno e vedere che i bambini si sono divertiti da matti, ha ripagato tutti i nostri sacrifici (Peròòò, cavolo!!! quando arriverà il tempo in cui le daramo 100 euro e le diremo: vatti a mangiare una pizza con le tue amichette ci costerà meno e faremo meno fatica)
E per colpa di una mia amica che aveva in mente un proggetto, ho avuto la felice idea di fare anche i box-merenda, praticamente abbiamo simulato un pic-nic e la merenda, anzicchè in un sacco classico, era in queste scatole, rigorosamente costruite da me con l'ausilio della mia principessa che si è divertita ad attaccare con la colla a caldo e a colorare occhietti, cerchi e macchie: un'impresa ardua ma che mi ha tanto divertita e che, soprattutto ha divertito i bambini.

Ma eccovi un pò di foto....non immagginate la faccia della principessa quando, entrando, ha visto la piscina....mi ha detto: Mamma...avevo capito che c'era una piscina, ma pensavo fosse quella dei piccoli.
E tutti in piscina a fare il bagno!!!!!! Che bellezza vedere tutti quei bimbi....l'acqua era gelata ma a loro non importava nulla...erano troppo felici.

e questi gli scivoli e la casetta


e dopo il gioco, la merenda. Ho fatto i muffin abbinati alla torta, i tost naif :-)


i corndog mignon, i mini donals e ho aggiunto un succo di frutta


Quando era tutto pronto, ho chiesto ai bambini di mettersi al muro, chiudere gli occhi e di contare fino a 100 (per fare le foto, hanno dovuto contare 2 volte 100) Ho sistemato tutti gli animaletti tra le gli alberi


e poi ho fatto cantare ai bambiii: Nella vecchia fattoria...iaiaoooo.
Poi ho detto loro che lo Tobia era tanto triste perchè, durante la notte, gli erano fuggiti via tutti gli animaletti...al che li ho invitati ad aiutarlo a cercarli ...il tempo che ho finito di dirlo, correvano già verso le scatoline, tutti a cercare un proprio animaletto :-)


c'erano proprio tutti, il gufo, il pipistrello, il pappagallo, il maialino, il topino, il castoro, la tigre, il cane, il gatto....proprio tutti




e tutti felici per l'animaletto che avevano conquistato
E dopo la fatica, il picnic, sulla tovaglia, a terra


tutti curiosi di scoprire quello che c'era dentro quelle scatoline così curiose

 

 

 

Mai cibo fu così goloso come in queste scatole

E dopo la merenda un altro tuffo in piscina (lo so, non si doveva, ma 13 bimbetti che ti implorano: Danyyyy, possiamo farci un altro bagno??? con quelle faccine "piatuse" come si fa a dire di no  (spero che le mamme non leggano)


Dopo il bagno è il momento tanto atteso: le torte, quella grande non è stata tanto una sorpresa, la mia principessa mi aveva aiutata, ma la piscina, quella non se l'aspettava :-)

DSC08695_Copia_


DSC08679_Copia_



e dopo la torta, i regaliiii, con papà che faceva il "buffone"
e gli zoccoletti con il tacchetto, il regalo preferito


io non denuncerei i produttori ma mia sorella Laura che li ha comprati!!!!

Momento di relax
di Cristina, un'amichetta


La cosa carina è vedere tutte quei bimbetti, che, andavano via, tenendo a tracolla la loro borsetta

E dopo la festa pomeridiana con le amichette del cuore, la festa serale con i nonni, ziii, annessi e connessi (e non sapete come ci teneva a che loro festeggiassero anche con lei!!!!) Un'intera cena preparata tutta dalla zia Patty (grazie Patrizia)


con tanto di seconda candelina da spegnere, si con il piano più grande, quello dei grandi


 ma ve l'immagginate???? Per un "puccidduzzu ri quasetta", abbiamo lavorato 1 settimana mamma e papà, un intero giorno la zia Patty, quando si sposerà che dovremo fare?????
Sarà dura, il prossimo anno, stupirla con una festa più bella di questa

FINITO!!! Mi sto ristancando di nuovo solo a rivedere le foto e a caricarle
Ok, al prossimo compleanno

Opssss, dimenticavo una cosa importante: le idee delle scatolette le ho prese da un sito, tempo di cottura, ne aveva fatte solo 2 e io mi sono ricreata tutte le altre figure

7 commenti:

  1. Hai tutta la mia ammirazione... dalle foto si vede davvero una festa fantastica!

    RispondiElimina
  2. sono davvero senza parole, sei una mamma fantastica, hai trasformato una semplice idea in una festa meravigliosa, che dire sono emozionata complimenti sinceri hai fatto cose bellissime e buonissime e soprattutto reso felice una bambina fantastica che si ricorderà questi momenti per tutta la vita! ciao

    RispondiElimina
  3. Quelle faccine così allegre sono davvero la miglior ricompensa al tuo lavoro e la conferma di una creatività senza pari!!!
    Tostissima!!!!

    RispondiElimina
  4. sei stata bravissima! hai fatto una festa speciale! ancora tanti complimenti e tanti auguri!
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  5. tutto perfetto... perfetto come voi.
    Buon ferragosto
    A.

    RispondiElimina
  6. Wow, che meraviglia di compleanno hai saputo organizzare!!! Se mai avrò la gioia di avere dei figli, il tuo sito sarà la mia fonte di ispirazione per le loro feste!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. bellissime idee, dalla torta alle borse merenda! mi sa che ti copio....!:-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!