domenica 26 giugno 2011

I vincitori del contest sono.........




.......squillino le trombe....rullino i tamburi.....ci siete???? Siete connessi?????

Vi ricordate il mio contest??? Quello un pò complicato :-): Metti un opsite a cena!!

Il mio 1° contest


Ecco, finalmente, dopo 1 mese dalla sua chiusura, ecco i vincitori. Scusate per l'attesa ma sono stata impegnata con il battesimo delle mie bimbe :-).
Pensavo fosse più semplice scegliere e invece, nonostante le cene fossero solo 14, devo dirvi che ho avuto difficoltà.
Tra questi 14, due li ho scelti senza alcun dubbio, mentre le altre 2 ho avuto parecchia difficoltà perchè me ne interessavano 4 ma ne dovevo scegliere solo 2 :-).
Ed ecco, alla fine, le mie 4 prescelte, non c'è un ordine di preferenza, tutte 4 sono nello stesso piano ma mi sono piaciute, ogn'una per la sua particolarità:


Non avrei voluto premiare una cena troppo a tema di "feste comandate" ma questa, anche se è una cena di San valentino, è una cena che potrebbe essere fatta in qualsiasi momento per il proprio amore ma anche per un'amica o una persona cara.
Di questa cena mi è piaciuto tutto: dai petali sul tavolo, ai bicchieri rossi accoppiati con quelli in vetro trasparenti, ai piatti con il tovagliolo e il fiore, al menù...quel risotto, poi, presentato in quel modo l'ho trovato davvero originale e carino per non parlare del dessert!! Quindi, complimenti Enza.


Manuela, ma come vuole esser chiamata lei Mamuk, mi ha colpita per la sua timidezza: mi ha mandato questa cena per mail perchè non ha un blog, e, ad esser sincera, non mi aspettavo una cena così: bella, elegante e con dei piatti fantastici. Mi ha fatto anche piacere il fatto che, per questa cena, sia stata motivata e stimolata proprio da questo mio contest...e questo penso che debba essere lo spirito giusto per partecipare ai contest.
Che dire di questa cena: una tavola molto minimalista, candida, con la tovaglia e i piatti bianchi, arricchiti con un tocco di colore dato dal rametto di rosmarino, ma soprattutto un menù che mi è piaciuto dall'antipasto al dessert, soprattutto il secondo servito nella pagnottella di pane, fantastico.
Un'appunto: la prossima volta non mettere il sottopiatto in paglia sopra la tovaglia, quel tipo di sottopiatto va messo senza tovaglia sotto ma sopra il tavolo direttamente ;-). Sopra la tovaglia va messo o un sottopiatto della stessa ceramica del piatto da portata o di vetro o, in caso di cena elegante, in argento.
Un altra cosa: la forchetta va messa a sinistra, mentre il coltello e il cucchiaio (se previsto) a destra e il piatto fondo non va fatto trovare nella tavola, meglio il piatto piano e sopra il piattino per l'antipasto ;-).
Ma nonostante questi appunti, complimenti hai vinto perchè non è la perfezione a trasmettere emozioni ;-).


Questi i 2 piatti che ho scelto senza alcun dubbio ;-)

Questi, invece, le 2 che dopo lotte e lotte :-) sono riuscite ad avere la meglio :-)


Questa cena mi ha colpita per il tema: il pic nic, si, ma non un pic nic normale, in campagna....noooo :-), un pic nic in appartamento :-) e non è per nulla facile. Mi ha colpita la prima foto: penso che, chiunque si fosse fermato a vedere quella foto, senza leggere nulla, avrebbe pensato che fosse un pic nic all'aperto...anche la luce sembra quella naturale del sole :-). Mi è piaciuto, comunque, anche il menù molto rustico, adatto proprio ad un pic nic in campagna e quel tagliere mi ci sarei fiondata dentro...meraviglioso ;-). 
Della tua "tavola" non ho nulla da dire perchè in un pic nic non bisogna esser formali e quindi ti concedo il tovagliolo e la tovaglia di carta, così come le posate messe entrambe nello stesso lato :-). Un solo appunto, proprio per esser pignola :-): il sorbetto...in un pic nic lo vedo proprio improbabile :-).
Complimenti, con questo menù hai saputo toccare le corde del lato moooolto romantico del mio carattere :-).

Che dire di questa cena!! La raffinatezza premia!!! E' facile fare un invito, apparecchiare, cucinare....ma quanti di noi, oggi, sono disposti a tirar fuori la nostra migliore tovaglia ricamata...quella che poi, una volta usata, andrà smacchiata e soprattutto stirata!!!! O le posate in argento che dovranno esser lucidate!!! Dite la verità!!!
Di questa cena, infatti, mi ha colpito il fatto di vedere, in una cena di una ragazza di 29 anni, una bella tovaglia classima, ma sempre bella, ricamata, un bel piatto classico ma non banale, un bel servizio di bicchieri con il gambo, le posate in argento e, molto carini, i fermatovaglioli ricamati con il decoro del piatto!!! In questa tavola si legge proprio il culto del ricevere un ospite, e si capisce come questo venga venerato e sia il soggetto principale della serata!! Ecco, questo era quello che volevo uscisse fuori dalla cena!!
Un appunto, però, voglio farlo anche a questa: no ai tovaglioli di carta messi nella tavola, non mi piace neanche la pianta messa come centrotavola e anche se un piatto unico (a parte il fatto che adoro il cous cous, anzi, complimenti, mi è piaciuto tanto, compreso il brodo servito a parte ;-)!!) doveva essere accompagnato da qualche altra cosa...anche un contorno ;-).
I miei compimenti anche per la torta molto semplice ma raffinata..come la cena.
Quindi, che dire, cara Rosalba, complimenti e continua a coccolare i tuoi ospiti come hai fatto in questa cena.

Complimenti ai vincitori, siete state fantastiche e vi ringrazio di cuore per aver partecipato!!

Per onore alle 2 cene che non ho scelto voglio mensionarle

Il Gioco del Trono di SOS torta  di questa cena mi è piaciuta la brillantezza dell'autrice: una lettura davvero affascinante che ha portato ad un tema davvero originale: mi son piaciuti  tanto i segna posto fatti con gli occhi di drago :-) e tutti i piatti dai titoli davvero particolari che richiamavano la trama del racconto. Brava...il tuo tema è stato davvero originale ma ha prevalicato il mio lato romantico (che è decisamente più forte :-))

'la rustica' * di stelle gemelle  Questa è stata davvero difficile da scartare :-(: adoro queste cene, le cene fuori nei giardini, adoro le cene non convenzionali, senza il convenzionale antipasto, primo etc. e adoro il barbecue...quindi questa mi piaceva davvero, compresa i piatti e i fiori messi come centrotavola (sperando che non erano finti!!!). Come spero che non erano di carta i tovaglioli :-)
Complimenti....se avessi potuto fare un ex aequo tu saresti tra le premiate ;-). Ma purtroppo non è possibile :-(.

Grazie ancora a tutte!!! anche voi che non ho mensionato:
  1. CHI INVITO? di Voglia di cucinare...voglia di sognare
  2. La nostra giornata di festa in famiglia di Mamma Papera's Blog
  3. Il Menù del mio Compleanno di Dolce Meg
  4. Cene di Pasqua di Cindystar
  5. Bentornata Fjore!! di La cucina di Chiara
  6. Cena con una coppia di carissimi amici di ricette, storia di vita, emozioni

Ora, tocca a voi, vincitrici, affrettarvi a scrivere il regalo che preferite!!!!
Io non comunicherò a nessuno dei vincitori la vincita.....sarete voi a dovervene interessare ;-).
Per chi non ricordassi i premi, eccoli



I premi del contest!!!

10 commenti:

  1. Complimenti ai vincitori! Io non ho fatto in tempo a partecipare ma mi sono unita adesso ai tuoi lettori fissi! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  2. non ci posso credere ho vinto:-)
    wow wow wow
    che bello
    e sono anche la prima a poter scegliere...quindi....premio n°4 quelle cocotte mi piacciono da impazzire
    per i tovglioli di carta...hai ragione ma poi in privato ti spiego perchè erano in tavola
    ad un accompagnamento al cous cous ci avevamo pensato ma non sapevamo quale potesse "reggere" accanto al cous cous
    mentre la pianta come centro tavola... ... a me piace da matti ihihih

    che bello non ci psso ancora credere

    RispondiElimina
  3. Graaaaaazie!
    non ci posso credere che ho vinto!!!!!!
    grazie! grazie! grazie!
    io vorrei il pacco n° 01.... mi attira la pasta al pistacchio!!!!
    :D

    RispondiElimina
  4. Felicissima di aver vinto! GRAZIE!!!
    E' la prima volta che vinco un contest!
    GRAZIE DANITA...
    Scelgo il premio numero 2: non resisto al coppapasta! :-)

    RispondiElimina
  5. auguri a tutte le vincitriciiiiiiiii!!
    bravissimeeeeeeeeee!! la cena di san valentino ha colpito moltissimo anche me :) la prendo come idea per il prossimo s valentino!! ma comunque erano tutte molto belle!! e foto davvero suggestive!! complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! baci baci a tutte e a Daniiiiiiiiiiii!! :)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. non so che ho combinato!!!
    cmq....
    va beh dai sarà per la prossima!!!
    :))
    grazie per i complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che ogn'uno si sia scelto il regalo che più gli piaceva ;-). Rimane Mamuk che mi ha scritto la mail a cui resta il kit per la cassata :-).

    Ora aspetto il vostro indirizzo per potervi inviare i premi ;-)

    RispondiElimina
  9. P.S. Di lato troverete l'indirizzo mail dove inviarli ;-)

    RispondiElimina
  10. Ciao,mi sono iscritta al tuo blog perche’ e’ molto interessante,e nel frattempo ti segnalo che sono in finale con una mia ricetta nel contest del blog di Tina http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e ti chiedo se cortesemente puoi votarla.Per farlo unisciti al suo blog http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/clikka su VOTA LA TUA RICETTA PREFERITA e vota la mia ricetta che e’
    Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata
    basta clikkare sul cerchiolino e poi su VOTE.
    A buon rendere!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!