mercoledì 3 aprile 2024

Crostatina pasquale con meringa

 


Buongiorno!! 

Anche se la Pasqua è passata vi voglio lasciare questo dolcetto come promemoria perché l' ho adorato!!

Per realizzarlo bisogna fare la base di frolla al pistacchio, una base di Pan di spagna o ciò che avete (io ho messo la chiffon cake), una chantilly (io ho fatto la ricetta della crema pasticcera con il Bimby e aggiunto la panna), una purea di fragole e una meringa. 

Per la frolla al pistacchio

Cliccare qui 

Per la chantilly aggiungere 250gr di panna fresca alla ricetta della crema pasticcera che metto in foto

Per la meringa vedete foto

Per la purea di fragole basta schiacciarle con la forchetta

Preparare la frolla come da link e fare la base per la crostatine. Cuocere a 180°.  

Fare la meringa, colorare di giallo e rivestire all'esterno una mezza sfera in silicone. Mettere in forno a 140° per circa un'oretta.

Mettere alla base della crostata un disco di Pan di spagna e bagnare con sciroppo fatto con acqua, zucchero e crema di limoncello.

Preparare la crema pasticcera, farla raffreddare e aggiungere la panna montata.

Prendere la mezza sfera di meringa, riempire con la crema chantilly, creare un incavo, riempire con la purea di fragole e finire con altra chantilly. Adagiare la mezza sfera sulla crostata e decorare.












Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!