venerdì 7 ottobre 2016

Le mie mini cake. Dedicati a Bake off Italia!!



E prima che il gallo canti....opsss....ho sbagliato frase: e prima che inizi la nuova puntata di Bake off Italia, mantengo la promessa fatta alla prima, ogni settimana un post con una preparazione della puntata!
Per questa settimana c'erano: le mini cake che non ho ben capito, sinceramente, a cosa si riferissero perchè hanno fatto vedere delle torte in miniatura e invece poi, in puntata, parlavano di pasticceria mignon, che è un pò un altra cosa e i concorenti hanno realizzato...bho, non ho capito bene, la maggior parte sembravano porzioni di torte, o cup cake che non considero come mini cake o crostatine, poi i cioccolattini e quella della prova wuauu con la torta monumentale francese con gli eclair, ma non ci pensavo proprio!! :-)
E alla fine, attenendomi al termine che ha usato Knam, ossia mini cake, vi posto queste, che per me lo sono :-).
Queste mini tortine e non solo, per oggi vi posto solo queste :-), le ho realizzate per una ragazza che conosco da una vita, che ha aperto un bellissimo negozio, a Messina, di prodotti per il cake design e food, ecco, cliccate nella sua pagina facebook: Cake e Food Design, vi invito a visitalo e per chi è della zona, di andarci a fare un salto :-).
Ed ecco le mie mini cake.....molto shabby chic non vi sembra?? :-)




la mia preferita!! Era da un sacco che volevo fare una torta di questo stile!! :-) Quando Rosalia mi ha detto: Dany, fai tu, mi fido, non mi è sembrato vero!! :-)



E vedremo questa sera da cosa sarò ispirata!! :-)

4 commenti:

  1. Veramente stupende!
    Anche quest'anno, il programma, una vera delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante!! :-)
      Già hai ragione però da quando ho saputo che i concorrenti, a parte nella prova tecnica, non hanno ricette a disposizione ma fare tutto a memoria, li ho rivalutati. Non so se tu mi conosci, non so se vedi tutti i dolci che faccio, ma se io non avessi a disposizione le dosi delle ricette basi, non saprei far nulla! La pasticceria è fatta di grammi e precisione e le basi ci vogliono poi arriva la fantasia e io non conosco a memoria nessuna delle ricette che posto ;-)

      Elimina
  2. Sono rimasta incantata dalla loro bellezza e dalla loro perfezione:)).Ti faccio i miei migliori e i miei più sinceri complimenti:sei troppo ma troppo brava e le tue creazioni mi lasciano sempre a bocca aperta:))).
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Rosy :-). Mi sono divertita tanto a farle, soprattutto la gabbietta :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!!