lunedì 25 luglio 2016

Il compleanno parigino della mia principessa!! Joyeux anniversaire mon amour!!



Buon lunedì!!!
Ed eccoci all'appuntamento annuale...quale?? Ma quello del compleanno della mia principessa!! :-)
Quest'anno non ero molto in vena: pensieri su pensieri (ma come mai non mancano mai nella vita, quando credi di aver risolto qualcosa, c'è sempre qualcos'altro da sistemare) che mi avevano fatto pensare ad altro e si prospettava, per quest'anno, una semplice torta. Ma poi mi son detta: Daniela, un altr'anno la tua principessa sarà alle medie (cavolooo come passa il tempo!!), magari non vorrà più una festa, magari ti chiederà solo di andare a mangiare una pizza con le amichette, magari alla torta, preferirà un gelato alla Rotonda e io che faccio?? Mi perdo di organizzargli questi che potrebbero essere gli ultimi compleanni della mia bambina?? Ma poi lei ci tiene così tanto, lei che appena le dico facciamo A lei è già pronta a fare B+C al quadrato!!! :-)
Questi sono ricordi che restano indelebili nella mente di ogni individuo, chi di voi non ricorda i propri compleanni?? Io, per esempio, ricordo benissimo che i miei li ho vissuti solo quando ho cominciato le medie, perchè me li organizzavo da me visto che mamma lavorava, avrei tanto voluto averne di ricordi di compleanni da bambina.
E appena ho chiesto alla mia principessa quale avrebbe avuto piacere che fosse stato il tema della sua festa quest'anno, per me è stata solo una conferma: ci avrei giurato che fosse quello, Parigi e soprattutto, la Torre Eiffel!!
E' da quando abbiamo organizzato il viaggio a Disney, a Parigi, lo scorso anno, che mi fa la testa come un pallore, assolutamente la sua meta era, non solo Disney, ma soprattutto la Torre Eiffel, era davvero affascinata e una volta li, nonostante le mie vertigini, mi ha fatto salire fin sopra l'ultima tappa dell'ascensore e poi su per le scale, fino alla vetta più in cima! Ma la ringrazio perchè ne valeva davvero la pena!!
E allora, in 5 giorni, ecco che organizziamo il tutto, con la sua grande partecipazione nei preparativi!!
Alla fine sono davvero contenta di averlo fatto, contenta soprattutto per lei, per quanto era felice.
E quando poi lei ti dice: mamma le mie nuove compagne mi hanno scritto che è stata la festa più bella in cui sono state....bèèhh che dire, ti si riempie il cuore di gioia!!

 
Ed ecco il cartellone realizzato da me, dalla mia principessa e dalla cuginetta Ornella, per creare l'atmosfera :-)...a vero, ci ha messo anche lo zampino papà :-)
 

  
 

e prima dei dolcetti, qualcosa di salato
Panettone gastronomico farcito in diverso modo
e tramezzini con prosciutto (unica cosa non preparata da noi :-))
 


 
le mascherine per la foto fatte anche dalla festeggiata :-)

 
e tra il salato e i dolcetti, un po' di divertimento: divisione a squadra per la "guerra" dei palloncini d'acqua!! (vorrei che le guerre li gestissero i bambini :-()

 
e tutti in fila per il giro in canoaaaa
 
 
 
E oraaa.....dolcettiiiii
i biscottini alla vaniglia come regalino alle invitate, con il cuore personalizzato 
 
 
 
 
e con la torre Eiffel
 
 

 
 
i bicchieri realizzati dalla festeggiata con le torri e le nuvolette e
la tavolozza per i cup cake da decorare con gli zuccherini a proprio piacimento :-)

 
 
ed ecco i cup cake alla crema al mascarpone, pronti per essere decorati!!



 
 e cope possono mancare in una festa parigina i macarons??!!! :-)


 
cake pops


 
e il tavolo al completo con anche le ciambelline!!


 
e loro: bellissimeee!!


e tutti a prepararsi i dolcetti

 
"Felicità è....vedere la loro felicità!!"


 Chissà se il prossimo anno sarò ancora qua a raccontare dell'ultima festa organizzata alla mia principessa prima di spiccare il volo verso le uscite sola con gli amici....io spero di si :-) :-).


 Alla prossima!!!
 
 
 Qui la torta nel dettaglio ;-)


 

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti!!