mercoledì 10 giugno 2015

La prima comunione della mia principessa in tema shabby chic



Sembra ieri, quando i miei occhi si sono incontrati per la prima volta con i tuoi, quando per la prima volta mi hai abbracciata e mi hai chiamata "mamma"... un momento, un'emozione indescrivibile e indimenticabile.
Oggi, invece, sembra che sei cresciuta in un attimo, sarà il tuo nuovo taglio di capelli, sarà il tuo orologio al polso, sarà il cellulare in mano (regalo che io assolutamente non volevo....tutta colpa di zia Patty :-( :-) ), sarà che in effetti gli anni passano, ma ti guardo e mi sembri fatta proprio grande: fino ieri ti vedevo bambina e ora....comincio a vederti più come una piccola ragazzina :-).
E anche questo momento è arrivato, uno delle più importanti tappe della tua vita e mi hai regalato una fortissima emozione nel vederti li, vestita di bianco, con le mani giunte, cantando la canzoncina.
E ovviamente, mamma e papà, non potevano che cercare di darti il meglio per questa giornata.....ricordo che quando dissi a papà: "Tommy...vorrei che mi realizzassi un carrettino per la comunione della principessa" mi aspettavo che lui mi facesse mille problemi e invece... :-) ma quanto ci abbiamo lavorato, un lavoro a 8 mani, tutta la famiglia :-). Che ricordo bellissimo di te con i pennelli....e quando hai capito come realizzare l'effetto "shabby chic" ti sei messa li, a fare la base per il tuo carrettino :-): ecco, noi siamo anche questo.....litighiamo molto ma poi....siamo davvero troppo simili :-) e ci ritroviamo a fare assieme le stesse cose perchè amiamo le stesse cose e perchè amiamo farli assieme e ci divertiamo :-). T.A.T.T.T.T.T.T. :-)
Non so quando ti capiterà di leggere questo post, non so neanche se lo farai, ma sicuramente si, magari quando sarai grande e vorrai far vedere ai tuoi bimbi la tua prima comunione :-). ecco, questo lo abbiamo fatto per te!! :-)



ma quanto sei bella!!! :-)




Per cominciare ecco il nostro carrettino, con "i cuppitelli di simenza" :-) che poi abbiamo dovuto entrare per Fulmini e saette :-) (Eccolo il carrettino...grazie Stany per le ruote ;-))


i coppettini fatti da noi dentro le cassette della frutta sempre in stile shabby ;-)


i tavoli con i segna posto



le lanternine centrotavola fatte insieme :-)



i menu




e i segna posto di biscotto al miele






 e poi il carrettino si è trasformato in....dolcezza...pieno di leccornie :-)



e tu, con il tuo bel vestitino, di zia Patty, della sua comunione di 45 anni fa :-) creato da nonna Maria e cucito da zia Pina




Ed ecco tutte le leccornie
Le cheese cake a pois con cuore di fragole



le ciambelline dentro le valigette decorate da me ;-)


i macarons rustici


i finti :-) distributori di... confetti fatti da me e i coni per contenerli a pois


i muffins al cioccolato






i biscotti al miele con il pizzo ;-)


e gli alberelli di marshmallow 



e qui i nostri invitati






e ovviamente non potevamo non mettere anche le foto di quello he ha preparato zia Laura nel suo locale stupendo, che consigliamo a tutti "Lamagia dei Sapori", grazie zia Laura e zio Giovanni per tutto ;-)







zia Anna che prepara "il cuppitello" :-) a zio Vito


la torta con la bimbina come la volevi tu :-) con le mani conserte e la coroncina








e la gioia dei regali :-)



il taglio della torta


e anche la sorellina ha avuto sul suo bel regalo da zia Patty :-)


le bomboniere fatte insieme per gli invitati



ecco la bomboniera che poi diventa un piccolo contenitore per il cucito con tanto di cupoletta porta spilli ;-)



Proprio la pasta con carciofi, salsiccia e ricotta, a zia Patty non è piaciuta!!! :-)
Grazie anche a zia Patty


Grazie anche a nonna per il vestitino che custodiva gelosamente!! :-)


le bomboniere fatte in casa, per i non invitati, con i barattolini degli omogenizzati :-) (grazie Betty)
 

e il momento magico....le lanternine volanti a forma di cuorcino....che andavano dalla nonna Franca :-)


 Una giornata davvero bellissima e piena di emozioni, grazie per la gioia che mi dai!! Lo dico sempre, io, tu avresti potuto avere 10.000 mamme migliori di me, è vero, invece io e papà siamo stati davvero tanto tanto fortunati ad avere voi!! Si ma.....a pensarci bene...con una come te che ferma ci sai stare solo di notte...e neanche :-)... dove la trovavi una mamma che a 4 anni ti faceva fare e lavorare la pasta di zucchero, che a 5 anni ti insegnava a fare le borsette con la colla a caldo (ma attenta!!) :-) che a 9 ti metteva un pennello in mano e ti insegnava a fare la tecnica dello shabby chic :-)...perchè noi siamo una forza insieme!! :-) E' proprio vero il detto: Dio li fa e poi li accoppia e forse Dio, quando ha creato te, avrà pensato che dovevi proprio stare con noi!! :-) 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!