giovedì 25 aprile 2013

Una barca a vela per papà!!



Il sogno di mio marito è quello di avere una bella barca, meglio se a vela, di legno, grande con dei posti letto. 
Il suo sogno sarebbe proprio girare il mondo in quella barca a vela :-).
Un giorno, una persona molto importante, una persona che, in quel momento era davvero decisiva per la nostra vita, ci fece una richiesta a me e a mio marito, separatamente: disegnate la vostra famiglia ideale.
Io disegnai una casetta in montagna con gli alberi, tipo questa che ho fatto alle bimbe, mentre Tommaso fece il mare con una bella barca che navigava......una cosa, però, accomunava i due disegni, in entrambi eravamo io, lui e 2 bambini accanto, a cui davamo la manina.
Lo psicologo, quando vide i due disegni, ci guardò e ci disse che, anche se avevamo idee diverse su dove passare il nostro tempo libero con la nostra famiglia, una cosa fondamentale, in comune, l'avevamo: il sogno della nostra famiglia, con due bambini :-)!! Non so se quel disegno fu fondamentale, non so cosa scrisse lo psicologo in quella relazione che tanto importante sarebbe stata per la realizzazione del nostro sogno, ma una cosa è certa: il nostro sogno lo abbiamo realizzato, forse grazie anche a quei disegni e quando, per i più, andare in giro per mano con i loro bambini è la cosa più scontata del mondo, per noi, camminare mano manina con loro, era davvero una felicità immensa, un sogno che si avverava, camminavamo con il sorriso in bocca e sembrava che tutti ci ammirassero e quando ricevevamo un commento: "ma che belle bambine, complimenti!!"....noi ridevamo, pensando a quanto fortunati eravamo stati :-).
Ecco quel sogno della famiglia a quattro, tanto banale per alcuni, ma tanto difficile per noi,  si è avverato, ancora la casetta in campagna non c'è e tanto meno la barca :-), ma magari prima o poi arriveranno anche loro...mai accantonare i propri sogni!!
Son passati quasi 4 anni e quando venerdì è stato il compleanno di papà,  con le nostre bimbe abbiamo deciso di fargli questo bel regalo: regalargli il suo sogno :-), fare rivivere, a papà, quel momento così importante per noi: ora, quel disegno che lui aveva fatto per rappresentare la nostra famiglia, veniva realizzato dalle nostre principesse stesse per lui!!! Auguri papà!


Ecco, questo era quello che aveva, più o meno, disegnato Tommaso :-)



Ed ecco le principesse al lavoro per il loro papà
Alle prese con la formina delle conchiglie


Che bello dipingere il mare nella torta!!!



e la sabbia.....poi, loro adorano il mare, proprio come il loro papà!! :-)


Ovviamente papà era davvero emozionato nel vedere quella torta e dopo la delusione di sentirsi dire, il giorno del suo compleanno, quando, nel più bello, mentre facevamo la torta, lui arrivò a sorpresa: "papà e tu che ci fai qui!!!" la ricompensa :-).
La cosa bella è stata che questa torta l'abbiamo pensata e fatta tutta in meno di 2 ore, nella pausa pranzo, con quello che avevamo in casa, con la pdz do novembre :) ma alla fine, sarà l'amore, non sò, ci sembrava davvero splendida :-).

Con questa ricetta partecipo al contest

Vuoi partecipare al mio contest?

14 commenti:

  1. È proprio vero.....il tuo racconto fa commuovere ma allo stesso tempo mi sento di dirti che Dio vi ha premiati.....nulla avviene a caso nella vita!!!! Lo dimostra il tuo racconto ed in questa torta si vede e si legge la serenita' di una vera e sana famiglia che ama la vita e tutto ciò che li circonda.....Siete grandi xche da piccole cose si vede la grandezza del mondo.....Un abbraccio ed ancora auguri a Tommaso.....Enza

    RispondiElimina
  2. davvero bellissimo e toccante il tuo racconto...avere una famiglia sembra così ovvio e scontato, ma è una gran benedizione poterla avere. auguri al papà, ma anche a voi :)

    RispondiElimina
  3. Complimentiiiiiiiii per la torta e per il bellissimo post!!!!

    RispondiElimina
  4. La torta passa in secondo luogo, il tuo racconto è bellissimo e tenero, forse perchè anche io ho una famiglia voluta e desiderata, io 3 bimbi però!!!forse perchè il sogno di mio marito è la barca a vela, ma grazie grazie per tutto e per l'emozione. Ti inserisco e ti auguro in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela, il tuo racconto è davvero bellissimo e molto toccante...avere una famiglia così può effettivamente sembrare scontato a molti, ma in realtà sono convinta che nella vita non esiste proprio nulla di scontato, quindi quando si ha la fortuna di avere un qualcosa che è motivo di gioia, dobbiamo apprezzarlo e ritenerci fortunati, in quanto di scontato non c'è nulla!!
    Complimenti anche per la bellissima torta, bravissima come sempre!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  6. non smettere mai di sognare ma stare sempre con i piedi per terra e apprezzare tutto ciò che abbiamo.....
    bellissimo tutto!!!!

    RispondiElimina
  7. Il tuo racconto mi ha commosso. Bellissime le bimbe al lavoro e la torta è davvero fantastica. Non smettete mai di sognare

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia <3 <3 mi fai quasi piangere... Non c'è cosa più bella di una famiglia che si ama!!! augurissimi a tuo marito e complimentissimi alle principesse <3

    RispondiElimina
  9. Grazie Daniela mi hai fatto commuovere...siete una famiglia fantastica e tanti auguri al papà fortunato
    Laura

    RispondiElimina
  10. Ma che bella torta e quanti ricordi....non solo torta direi ciao ecomplimenti a te e alle tue bimbe siete stae bravissime a presto Lia

    RispondiElimina
  11. questa torta è un prodotto dell'amore di una gran bella famiglia! E' bella, ma è bella soprattutto per questo! auguri a questo papà così fortunato... la sua barca a vela più bella siete voi!:-)

    RispondiElimina
  12. CORRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  13. torta bellissima, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!