giovedì 3 gennaio 2013

Il dolce momento......

… qual è il momento più dolce della giornata per voi?



La colazione in famiglia!
Durante i giorni lavorativi trovo difficilmente coraggio e forza per iniziare la giornata, solo una colazione frettolosa prima di uscire. Così accade in un crescendo che sfocia il Venerdì. Già dal Venerdì pomeriggio, c’è una luce che quasi risplende perché già so’ che sta arrivando il momento più dolce, quello che abbiamo aspettato tutta la settimana:
il Sabato e la Domenica mattina, quando, dopo una settimana di sveglia presto, di corse, di colazioni furtive, ci possiamo godere la nostra meritata dolce colazione.
Ecco, quello del sabato e della domenica mattina, sono i due momento più dolci della settimana, quelli in cui, tutta la famiglia al completo, può godersi un po’ di coccole, prima nel lettone, tutti insieme appassionatamente e poi in cucina.
Le bimbe preparano la tavola, papà prepara il latte e il mio adorato cappuccino e mamma si occupa dei dolcetti per la colazione.
La colazione, se fatta bene e con amore, è veramente il momento magico, quello che incide sulla sorte del resto della giornata: cosa c'è di meglio di un cappuccino e di un dolcetto da colazione fatto in casa?
Ovviamente in famiglia consumiamo molti alimenti per bambini, che mamma e papà non disdegnano affatto, anzi:
girelle, plum cake, cup cake, muffin, ciambelline, crostate con la marmellata dei fichi raccolti d nonno, torta di mele, i miei adorati pancakes e sciroppo d'acero o il miele (le mie bimbe, al primo colpo di tosse, reclamano a gran voce il miele nel latte), i biscottini che i bambini adorano fare usando le formine più disparate, tutto tassativamente fatto in casa per loro e con loro e poi, ovviamente, latte, latte, latte!
Io e le mie bimbe, viviamo tutta la settimana, in attesa di quel momento.
La mia principessa, ogni giorno scandisce i giorni della settimana e al Venerdì esplode in un "Mamma, che bello! oggi arriva papà e domani facciamo colazione tutti insieme!"
Questi sono i dolci momenti che ci riscaldano il cuore e l'anima!

4 commenti:

  1. Ti capisco!!! Hai descritto un momento meraviglioso che purtroppo può essere tale solo nelle vacanze o nel week end anche per noi!!! Durante la settimana siamo troppo tutti di corsa tra lavoro, asilo e mille impegni...

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  2. Verissimo! Io ed i miei ninni il sabato e la domenica mattina poltriamo a letto fino a tardi ^_^ Poi loro fanno colazione per primi e poi stanno con me quando la faccio io "rubandomi" corn flakes o biscotti ^_^

    RispondiElimina
  3. Che bello il tuo blog! Imbibisco subito ai tuoi lettori! Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. che dolcezza :) si respira un sacco di affetto per la tua famiglia :) sei una persona eccezionale! ;)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!