Buongiorno!!!
Oggi pubblico il dolce della domenica 😋😋😊
Anche io mi sono fatta tentare dal provare la crostata con questi "volant" di pere realizzata dalla fantastica Althea Totonelli (andate a visitare il suo profilo instagram 😊).
Diciamo che lei (di una bravura disarmante) la fa facile, ma non lo è per nulla 😁, poi, a lei, la buccia delle pere rimane verde a me si è colorata di un marroncino ca....na che ho dovuto abbellire con lo zucchero a velo 😁😆....ma, tutto sommato, brutta brutta non è venuta 😊: grazie Althea d'esistere!! 😍
Sablè con brownes con noci, caramello salato con pere, ganache al cioccolato e pere allo zafferano 😋😋
Per la sablè di Massari seguire questo Link
Per i Brownes
150gr di margarina
250gr di zucchero
3 uova
55gr di cacao
105gr di farina
50gr di noci
Montare la margarina con lo zucchero, unire le uova, la farina, il cacao e le noci. Infornare a 180°
Per il Caramello salato
1 latta di latte condensato
Sale in fiocchi
1 pera
Mettere in ammollo una latta di latte condensato e far cuocere come in etichetta. Far raffreddare, aprire e unire del sale in fiocchi e la pera a dadini.
Per la ganache
Mettere 100gr di panna in un pentolino e quando comincia a bollire, aggiungere 100gr di cioccolato fondente e mescolare bene fuori dal fuoco.
Montaggio crostata
Mettere un filo di Caramello alla base, uno strato di brawnes, il caramello salato con le pere e la ganasce.
Affettare le pere con una mangolina e metterle in infusione con lo sciroppo fatto con acqua, zucchero, zafferano e succo di 1 limone.
Appena saranno ammorbidite fatele scolare bene e asciugatele su carta da cucina. Arricciatele con le mani e disponetele sopra la ganasce un pò rappresa.
Bellissima e scenografica.
RispondiEliminaGrazie mille 😍
Elimina