Per i tuoi acquisti su Amazon
▼
martedì 15 febbraio 2011
Torta all'arancia senza uova
Ed ecco un altra versione della ricetta Torta al cioccolato senza uova: bianca all'arancia ;-)
Io non ho problemi di intolleranze, ma credo che se sostituite tutto il latte con il succo, potrebbe venire anche buona, quindi, se provate, fatemi sapere .-)
INGREDIENTI
275 gr di farina 00
250 gr di zucchero
200 gr di latte
250 gr di succo di arancia
un bicchierino di olio di semi di girasole(circa 40 gr)
una bustina di lievito per dolci
la scorza grattugiata di 2 arance
Mettere i solidi insieme e mescolare e aggiungere i liquidi e mescolare con una frusta. In forno a 170° per 40 minuti ;-)
Ed eccola
Mi piacciono le torte "leggere". Mi fanno sentire meno in colpa :)
RispondiElimina:-) Questa era leggerissima visto che avevo dimenticato pure a mettere l'olio :-)
RispondiEliminaIo ho seguito la tua ricetta, ma ho messo il preparato negli stampini da muffin e sopra ogni tortino ha messo mezza fettina sottile di arancia....
RispondiEliminaLa ricetta è mooooolto buona e la presentazione è venuta bene!
Stasera servirò i docetti con del cioccolato fondente fuso...gnam gnam :-)
Mi fa piacere che ti sia piaciuta ;-)
EliminaHo provato la tua ricetta ma il risultato non è ottimale. Dove ho sbagliato?! L effetto è panoso....:(
RispondiEliminaMamma mia....è da un pò che non la faccio, ma ricordo benissimo che era morbida, si vede anche dalla torta che ho realizzato :-/ Alchimia l'ha fatta e le è venuta bene.
EliminaL'unica cosa che mi viene da pensare è che era troppo cotta?? Potrebbe essere??
Magari riprovala e fammi sapere ;-)
anche a me è venuta panosa come dice serena canova...
RispondiEliminaIo non ricordo fosse venuta panosa, anzi ricordo che era soffice, guarda qui la torta che ho realizzato http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2011/02/torta-trionfo-di-arance.html. Magari era troppo cotta :-/.
Eliminaa me è venuta penosa!!! non si è cotta e usciva solo schiuma!!! scrivete gli ingredienti giusti senza far sprecare cibo e tempo inutilmente!!!
RispondiEliminaScusa, ti assicuro che quando scrivo una ricetta è perchè l'ho realizzata e viene buona e infatti faccio vedere anche le foto finali, non scrivo una ricetta giusto per far numero ;-). Ti faccio vedere anche la torta che ho realizzato a parte questa http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2011/02/torta-trionfo-di-arance.html e devo dirti che era perfetta e mi sembra che si vede ;-).
EliminaAltri due, sopra, hanno detto che era "panosa" (cosa che posso giustificare dal fatto che non ci sono uova o anche perchè l'hanno cotta troppo) ma tu dici che no si è cotta....c'è sicuramente qualcosa che non hai seguito come dovevi, te l'assicuro, anche perchè, un altra ha scritto che era perfetta ;-).
Sicuramente chi scrive ricette e ha un blog non lo fa per interessi, non siamo pagati per farlo, lo facciamo solo per passione, per la voglia di condividere le proprie conoscenze e ti assicuro che in molti mi scrivono per ringraziarmi di questo, per dirmi che grazie alle mie ricette passo passo, sono riusciti ad imparare a cucinare....certo, errare è umano, quindi, mi potrebbe anche capitare a me, ma anche ad altri food blogger, di trascrivere una ricetta in maniera errata....ma non è certo perchè la ricetta non era valida o per farvi sprecare tempo e denaro ;-).
Riproverò la ricetta così come scritta sopra e ti faccio sapere se è errata o va bene così ;-).
Grazie, comunque, di avermi dato fiducia.
l'ho appena fatta. venuta bene:) ai miei gusti leggermente dolce ma al mio ragazzo piace tantissimo( va pazzo per i dolci). ho messo le fettine di arancia come ha fatto alchimia. complimenti e le dosi sono giuste basta avere la bilancia per misurare bene:)
RispondiEliminaMeno male Lello :-). Grazie per la fiducia e grazie ancora per aver dato testimonianza della buona riuscita :-).
Eliminaio c ho aggiunto dei pinoli..troppo buonaaa!!! ;d
RispondiEliminaBuona idea i pinoli!! Grazie per aver provato e commentato :-)
Elimina