Per i tuoi acquisti su Amazon

venerdì 14 gennaio 2011

Pomodorini secchi ripieni, in pastella



Questa è proprio una chicca :-) perchè non è stato per niente facile riempire i pomodorini secchi e poi passarli nella pastella senza combinare danni :-) Come gia dettovi, La pastella che facciamo noi non è la normale pastella ma un pò diversa ed è la stessa che noi usiamo per fare le "sfinciteddi"

INGREDIENTI
Per la "pastedda"
1/2 kg di farina i rimacinato
250 gr di farina 00
300 gr di patate lesse
20 gr di lievito di birra
1/2 litro di acqua
sale

Per i pomodorini
cipolla
mollica di pane fresco
origano
caviocavallo grattugiato
Pomodorini secchi

Dare un sbollentata ai pomodori secchi per farli rinvenire un pò, metterli ad asciugare in uno strofinaccio e una volta ben asciutti, metterli nell'olio con l'origano.



Preparare la pastetta
Mettere le farine e le patate schiacciate e mescolare, aggiungere il lievito sciolto con un pò di acqua, mescolare e aggiungere quasi tutto il resto dell'acqua e impastare. Mettere il sale nell'acqua restante e aggiunere all'impasto. Continuare ad impastare, questo impasto deve essere lavorato bene



Far riposare coperto con una copertina fino a che sarà aumentato molto di volume. Deve venire un impato molto spumoso e soffice. Nel frattempo preparare la mollica per il ripieno
Tagliamo la cipolla scalogna finemente far soffriggere un pò, aggiungiamo la mollica e facciamo tostare un pò e alla fine aggiungiamo l'origano abbondante e il caciocavallo grattugiato.
Prendere i pomodorini, stenderli bene, mettere un pò di mollica dentro e chiudere.



Affondare delicatamente nella pastella e friggere in abbondante olio caldo



Ed eccoli  che buoni, mamma mia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!