Per i tuoi acquisti su Amazon

lunedì 25 luglio 2016

Il compleanno parigino della mia principessa!! Joyeux anniversaire mon amour!!



Buon lunedì!!!
Ed eccoci all'appuntamento annuale...quale?? Ma quello del compleanno della mia principessa!! :-)
Quest'anno non ero molto in vena: pensieri su pensieri (ma come mai non mancano mai nella vita, quando credi di aver risolto qualcosa, c'è sempre qualcos'altro da sistemare) che mi avevano fatto pensare ad altro e si prospettava, per quest'anno, una semplice torta. Ma poi mi son detta: Daniela, un altr'anno la tua principessa sarà alle medie (cavolooo come passa il tempo!!), magari non vorrà più una festa, magari ti chiederà solo di andare a mangiare una pizza con le amichette, magari alla torta, preferirà un gelato alla Rotonda e io che faccio?? Mi perdo di organizzargli questi che potrebbero essere gli ultimi compleanni della mia bambina?? Ma poi lei ci tiene così tanto, lei che appena le dico facciamo A lei è già pronta a fare B+C al quadrato!!! :-)
Questi sono ricordi che restano indelebili nella mente di ogni individuo, chi di voi non ricorda i propri compleanni?? Io, per esempio, ricordo benissimo che i miei li ho vissuti solo quando ho cominciato le medie, perchè me li organizzavo da me visto che mamma lavorava, avrei tanto voluto averne di ricordi di compleanni da bambina.
E appena ho chiesto alla mia principessa quale avrebbe avuto piacere che fosse stato il tema della sua festa quest'anno, per me è stata solo una conferma: ci avrei giurato che fosse quello, Parigi e soprattutto, la Torre Eiffel!!
E' da quando abbiamo organizzato il viaggio a Disney, a Parigi, lo scorso anno, che mi fa la testa come un pallore, assolutamente la sua meta era, non solo Disney, ma soprattutto la Torre Eiffel, era davvero affascinata e una volta li, nonostante le mie vertigini, mi ha fatto salire fin sopra l'ultima tappa dell'ascensore e poi su per le scale, fino alla vetta più in cima! Ma la ringrazio perchè ne valeva davvero la pena!!
E allora, in 5 giorni, ecco che organizziamo il tutto, con la sua grande partecipazione nei preparativi!!
Alla fine sono davvero contenta di averlo fatto, contenta soprattutto per lei, per quanto era felice.
E quando poi lei ti dice: mamma le mie nuove compagne mi hanno scritto che è stata la festa più bella in cui sono state....bèèhh che dire, ti si riempie il cuore di gioia!!

 
Ed ecco il cartellone realizzato da me, dalla mia principessa e dalla cuginetta Ornella, per creare l'atmosfera :-)...a vero, ci ha messo anche lo zampino papà :-)
 

  
 

e prima dei dolcetti, qualcosa di salato
Panettone gastronomico farcito in diverso modo
e tramezzini con prosciutto (unica cosa non preparata da noi :-))
 


 
le mascherine per la foto fatte anche dalla festeggiata :-)

 
e tra il salato e i dolcetti, un po' di divertimento: divisione a squadra per la "guerra" dei palloncini d'acqua!! (vorrei che le guerre li gestissero i bambini :-()

 
e tutti in fila per il giro in canoaaaa
 
 
 
E oraaa.....dolcettiiiii
i biscottini alla vaniglia come regalino alle invitate, con il cuore personalizzato 
 
 
 
 
e con la torre Eiffel
 
 

 
 
i bicchieri realizzati dalla festeggiata con le torri e le nuvolette e
la tavolozza per i cup cake da decorare con gli zuccherini a proprio piacimento :-)

 
 
ed ecco i cup cake alla crema al mascarpone, pronti per essere decorati!!



 
 e cope possono mancare in una festa parigina i macarons??!!! :-)


 
cake pops


 
e il tavolo al completo con anche le ciambelline!!


 
e loro: bellissimeee!!


e tutti a prepararsi i dolcetti

 
"Felicità è....vedere la loro felicità!!"


 Chissà se il prossimo anno sarò ancora qua a raccontare dell'ultima festa organizzata alla mia principessa prima di spiccare il volo verso le uscite sola con gli amici....io spero di si :-) :-).


 Alla prossima!!!
 
 
 Qui la torta nel dettaglio ;-)


 

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti!!