Per i tuoi acquisti su Amazon

martedì 18 marzo 2014

Pollo alla diavola??? No, galletto!!



Era da un pò che volevo fare il pollo alla diavola ma, secondo me, il miglior modo per farlo è alla brace e quindi mi son vista bene dal farlo....odio accenderla :-).
Ma l'altro giorno, andando in polleria ho visto questi bei galletti, messi li, in fila, che sembrava mi implorassero e subito mi è venuta l'idea che con questi piccolini, li avrei potuti fare ma nella mia bellissima piastra. Certo, l'effetto non è lo stesso della brace ma, devo dire che, son venuto buonissimi e poi, spolparli è davvero un divertimento.....soprattutto pensando che ne ho da spolpare 2 perchè, dovete sapere che, a differenza mia e delle mie figlie che adoriamo ridurre all'osso tutto quello che abbiamo davanti :-), Tommaso mangia, sia il pollo che il galletto (roba da pazzi!!!) con coltello e forchetta....quindi, vi lascio immaginare, il mio passatempo.....ho finito dopo 1 ora :-).
Ma eccovi il mio pollo...ops, il mio galletto alla cacciatore con una salsetta di yogurt greco che si sposava divinamente.

INGREDIENTI
polletti
erbette fresche (io ho messo quelli del mio davanzale :-): timo, rosmarino, salvia, prezzemolo, origano)
peperoncino (anche quello del mio giardinetto :-))
sale
pepe
olio

Bhe, la preparazione di questo piatto è davvero semplicissima, basta tagliare il polletto ed aprirlo a libro, incidendolo un pò e schiacciandolo, tritare gli aromi, aggiungere il sale e il pepe e con le mani fatti di olio passarli all'interno del pollo.



 Io, poi, li ho cotti nella piastra messa sul fuoco con un peso sopra che spostavo di tanto in tanto :-).
Ed ecco il galletto, servito sulla piastra rovente in modo da mantenersi caldo ,-).







5 commenti:

  1. ma che buono, la mia mamma lo prepara spesso ed io sbavo puntualmente ogni volta.....e stasera lo sto facendo davanti al monitor....

    RispondiElimina
  2. Una bella stiratina ed il galletto è pronto:))))))
    Massima bontà e libidine!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Danita!!! E' con grande piacere che ti annuncio di averti conferito il premio "The versatile blogger award", ti seguo sempre e sei sempre fonte di idee e insegnamenti, ho copiato tante tue ricette, già prima di avere io stessa un blog, quando ti seguivo su cook e conosco la tua emozionante storia e la passione per la cucina.
    Tutte le informazioni e le regole del premio le trovi nel post dedicato sul mio blog.
    http://mirella-cucinaealtrepassioni.blogspot.it/2014/03/the-versatile-blogger-un-premio.html
    A presto!!!
    Mirella
    Ps: è sempre un piacere vedere le tue ricette!!!

    RispondiElimina
  4. Buonissimo e saporito, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Daniela, la tua ricetta è meravigliosamente invitante e gustosissima, la devo assolutamente provare, mi sta venendo l'acquolina:)))carinissima poi l'idea del ferro da stiro:))
    bravissima come sempre, complimenti:))
    un bacione!!!:)
    Rosa

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!