Per i tuoi acquisti su Amazon

giovedì 19 dicembre 2013

Cheese cake con Pavesini alle pere con chips di Pavesini: votate la mia ricetta



Siete in fase di preparativi per Natale???
E si, questi sono giorni frenetici, ma spero che abbiate un attimo di tempo per votare la mia ricetta :-).
E si, ho partecipato al concorso Day&Night della Pavesini, ho creato 5 ricette ed una di queste è stata selezionata tra le prime dieci della sezione Night.
Se vi piace, vi chiedo di votarla, basterà che vi registriate e, in questo modo, anche voi potrete vincere fantastici premi. Ma, siccome non potete votare ad occhi chiusi ecco la ricetta, che devo dire, è venuta davvero fantastica, vi consiglio di provarla ;-).

Ecco il link (cliccate sulla scritta link), vi apparirà la videata del concorso, basta che cliccate su Night, poi vedrete le 10 ricette e cliccate sulla mia, la Cheese cake con pere (nella foto non si vede bene come in questa .-/
GRAZIE!!! :-)

PROCEDIMENTO


Croccante
Mettere le mandorle in un pentolino con lo zucchero e farlo sciogliere amalgamando bene. Versarlo sulla carta forno e farlo raffreddare.

Base
Tritare i Pavesini ma non troppo fini, aggiungere il burro fuso, la glassa al cioccolato e il croccante tritato grossolanamente. Metterlo nella tortiera apribile o, se fate monoporzioni come me, nel coppa pasta rivestito da fogli di acetato e pigiare bene con il dorso di un cucchiaio.
Mettere in frigo per farlo rassodare.

Per la crema
Far ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda.
Mettere la Philadelphia in una ciotola con lo zucchero e frullare in modo che si crei una sorta di crema.
In un altra ciotola capiente, mettere lo yogurt a temperatura ambiente, se è troppo freddo, mettetelo pochi secondi al micro altrimenti rischiate nel passaggio successivo.
Scolare l'acqua che vi sarà rimasta dalla ciotola con la colla di pesce e, senza strizzarla, mettetela pochi secondi al microonde fino a che si sarà sciolta ma cercando di non farla scaldare troppo, perderebbe parte del suo potere addensante. Versate questo liquido, delicatamente, dello yogurt intiepidito e mescolare delicatamente. Il fatto di non mettere questo liquido nello yogurt freddo da frigo, vi assicurerà che non si formino grumi di colla di pesce per lo sbalzo di temperatura.
Aggiungere la crema di Philadelfia e la panna montata morbida.
Mescolare il tutto delicatamente, versare sopra alla base di biscotti e mettere in frigo.

Finitura
Tagliare la pera sottile e adagiarla sopra la cheese cake.
Preparare la gelatina come scritto nella confezione, aggiungendo il succo di mezzo limone e versarla sopra le pere. Mettere in frigo a raffreddare.
Prendete i Pavesini e bagnarli un pò, adagiarli sopra la carta forno, schiacciarli un pò e metterli in forno finchè non si saranno dorati. Uscirli e farli raffreddare in modo che diventino croccanti.
Tagliate un pò di base e infilzarli nella cheese cake.

INGREDIENTI Per la crema
250gr di philadelphia
80gr di zucchero (ma dipende da diversi fattori: se usate panna fresca o vegetale già zuccherata, al tipo di yogurt e al vostro gusto)
500gr di yogurt alla vaniglia
250gr di panna fresca
14 gr di colla di pesce

Per il croccante
50gr di mandorle
30gr di zucchero semolato

Per la base
300gr di Pavesini
100gr di burro
50gr di glassa di cioccolato
croccante tritato

Per la finitura
1 pera
Pavesini
gelatina in polvere
limone

1 commento:

  1. Possano le cose semplici, le gioie vere scaldare il tuo cuore…riempire la tua casa e durare per tutta la vita.

    Tantissimi auguri di buon Natale

    Con affetto e stima

    Francesco

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!