Per i tuoi acquisti su Amazon

venerdì 5 ottobre 2012

Pomodorini confit



Oggi voglio fare una pausa, troppi dolci in questi giorni :-).
Voglio proporvi un classico....allora perchè proporlo se è tanto classico che in giro ce ne stanno a migliaia?? Ma perchè in questo mio piccolo mondo culinario, non ci stanno soltanto ricette originali e particolari di mia invenzione, ma anche ricette classiche e anche scontate, alle volte rasenti il banale che però hanno sempre un loro perchè e questa è una di quelle ricette: classica, banale ma davvero deliziosa!!! E poi, magari per noi è tanto scontata quanto per un altra persona essere nuova :-).
Questi pomodorini sono deliziosi mangiati in tanti modi, sopra una bruschetta, nella pasta, nella pizza, in un insalata, insomma si prestano a tanti usi, poi, vi farò vedere come li ho usati io ;-).
A me piacciono così:

INGREDIENTI
Pomodorini freschi e sodi
sale
zucchero
pepe
aromi vari (prezzemolo-basilico-mentuccia fresco, origano etc.)

Lavare i pomodorini e tagliarli a metà e sistemarli sulla placca del forno. Preparare gli aromi tagliandoli sottili, aggiungere olio, sale e pepe e irrorare con questo miscuglio i pomodorini. Finire con una spolverata di zucchero. Mettere in forno, ad una temperatuta di 100-120° fino a che si saranno seccati ma sempre morbidi.
Davvero deliziosi!!

2 commenti:

  1. E' da tanto che non le preparo e giusto guardando la foto mi e venuto un languirino! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Mi hai salvata la cena.Corro a farli.Con due speghetti...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!