Per i tuoi acquisti su Amazon

mercoledì 24 novembre 2010

Pure' rinforzato al pistacchio



Questa ricettina mi è venuta fuori un giorno che ho organizzato una cena dal titolo: cuciniamo in tavola :-) avevo questo scaldavivande e volevo provarlo ma il solito purè non potevo mica farlo!!! Io, un semplice purè??? Non sia mai!!!! :-) Devo dire, però, che ci ho azzeccato: CI è PIACIUTO TANTO :-)

INGREDIENTI
1 kg di patate
200-300 ml di latte
asiago
parmigiano
lardo pancettato
dadini di pancetta affumicata
30 gr di burro
cipolla scalogna
noce moscata
pistacchio di bronte

Bollire le patale con tutta la buccia. Schiacciarle ancora calde con l'apposito attrezzo con tutta la buccia tanto quella resta nello schiacciapatate ;-) (questo l'ho letto nel post di Araba Felice :-))
In un padellino, tagliare la cipolla sottilissima e farla soffriggere con il burro. Aggiungere il lardo pancettato a pezzettini e la pancetta affumicata. Una volta soffritti, spegnere il fuoco e aggiungere il piastaccio tritato precedentemente (lasciarne da parte un pò per spolverare il purè )



Mettere in un tegame le patate sul fuoco, aggiungere il latte caldo e mescolare, aggiungere il preparato di prima con il pistacchio, l'asiago a dadini, il parmigiano grattugiato, una manciata di noce moscata e pepe e mescolare bene



Servire ben caldo, io l'ho messo proprio sopra lo scalda vivande ;-)
Troppooooooooooooooo buonooooooooooooooo



E se per caso dovesse rimanervene un pò, ho una ricetta fantastica per reciclarlo :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!