martedì 23 settembre 2014

Torta Masha e orso!!!




E poi ti capita che un'amica appassionata di cake design, ti dica: mi hanno chiesto di fare una torta di una bimba con un orso, ma manco so chi è, sembra sia un cartone russo!!.... e io: mai visto ma come si chiama...e dire che le mie bimbe guardano i cartoni!! Poi la mia principessa mi dice: aaah si mamma, è Masha e orso, lo vedo dalla nonna che non ha SKY. Vabbè, penso, meno male che a me non l'hanno mai chiesta!!
Passa una settimana: Daniii, la mia piccola fa 3 anni ed è fissata con Masha e orso mi fai la torta, la conosci, vero??
Certooo che la conosco, figurati!!
Noooooooooooooooooo e ora?? 
Ebbene si, mi tocca!! Dopo esser rincretinita a guardare Peppa pig e poi a giocare a cut the Rope, ora mi tocca pure guardarmi sta Masha e orso!! :-) 
Ma la cosa buffa sapete qual'è?? Che alla fine mi faccio prendere così tanto, che finisco per amarli sti personaggi....forse perchè, per fare una bella torta, devo trovare sempre il bello di questi cartoni e devo dire che Masha è proprio carina come personaggio, una bimba monellina, forse senza volerlo, che ne combina di tutti i colori a quel pezzo di pane di orso!! :-)
E anche nella torta che ho fatto, l'ho rappresentata così, in una delle sue monellerie all'insaputa dell'amico :-).
Ma che ci posso fare che poi mi diverto così tanto nel realizzarle che mi faccio prendere la mano con i particolari :-)....poi, quando ci sono di mezzo casette...io le adoro. Fuguriamoci ho pure fatto una casa delle bambole, vuoi che non sappia fare una piccola casetta di tronco dell'albero?? :-)
Poi, potete dire che queste sono torte sprecate, che sono piene di coloranti, che non sono buone...ma li avete mai visti gli occhi di un bimbo che vede una torta del genere?? E quelli di una mamma nel vedere gli occhi del suo bimbo?? Non ci sono parole, io mi commuovo sempre. Poi, per quanto riguarda i coloranti, la pasta di zucchero la puoi scartare e per il sapore, le mie torte, all'interno, sono buonissime e morbide come una normalissima e buona torta fatta in casa....non del bar!!! :-)
Ma andiamo a noi :-), volete vedere anche i particolari??


l'aiuola con i tronchi....le margherite le ha fatte la mia principessa :-), come tutti i fiori, le farfalle e i sassi del vialetto



la pittura usata da Masha per imbrattare lo steccato :-)


la faccina di lei...povera, caduta dalle scale




e lui, ignaro di tutto, si dedica alla lettura di un buon libro di cucina..... (ecco, finalmente ho realizzato il mio sogno, ho "fatto" il mio primo libro delle mie ricette!! :-))


......se la gode sull'amaca rigorosamente a strisce colorate e frangia bianca :-)



la cosa più difficile, per me, di questa torta?? Imbrattarla :-) Se non fosse venuta la mia amica Mariella, forse, non avrei avuto il coraggio :-)




questa la finestrina con le margherite fatte dalla mia piccolina..anche lei voleva contribuire :-)



qui panoramica prima di imbrattarla....nella prima foto pre imbrattatura :-) l'ho dovuto fare con point :-)




ma la magia la volete vedere??? Vuoi che in una casetta che si rispetti non si accenda la lucetta della lanternina di rame?? 


e senza l'aiuto di mio marito Tommaso, elettricista!! :-)
Accendere la lucetta davanti tutti i bambini è stato bellissimo :-)


e come d'incanto, anche Masha cambia espressione.....figurati se continua, quella monellina,  ad essere mortificata a lungo...già ha cambiato espressione e ora se la..... ride!!! :-) :-)


Vabbè, voglio finire con il bozzetto....li faccio sempre prima di fare una torta :-), questa volta ve lo faccio vedere pure :-)

Vi è piaciuta??? A noi tanto :-) e poi....ma quanto mi sono divertita!!! :-) :-)

Che dire, la mia più grande soddisfazione di questa torta?? A parte tutti i complimenti degli invitati, la faccia dei bambini, quello che mi ha colpita di più è stato il fatto che, un signore che era nel locale, vedendo la torta si è avvicinato e ad alta voce ha detto: ma qual'è questa meravigliosa pasticceria che fa queste torte??!! E io, tra l'espressione fiera, quella commossa e anche impaurita :-), alzo il ditino e dico: no, sono io!! :-) Bello!!!!

3 commenti:

  1. E' strepitosa questa torta! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Bellissima ma i personaggi e la casetta l'hai fatta tu o comprati già pronti

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!