lunedì 13 maggio 2013

Il mio corso di cake design

E come non potevo farvi una piccola cronaca del mio corso base di cake design....assolutamente non potevo esimermi :-).
Non eravamo in molti, 4 allieve ed io nella mia cucina (la prossima volta lo farò in campagna in maniera da essere più comodi ;-)).
Una giornata davvero particolare passata tra zucchero a velo, impasti, modelling e ....tante risate...a parte, anche, avvilimenti per una pasta di zucchero che ha fatto un pò di capricci!! (mai avuti problemi con la mia pdz ma ti pareva che non doveva fare i capricci proprio con gli estranei???)
Ed ecco tutto pronto, 
le postazioni per cominciare a lavorare


Abbiamo iniziato alle 9 in punto (li ho fatti terrorizzare così tanto le mie allieve che son venute 10 minuti in anticipo :-)) con la crema di burro e, finito di passarla, abbiamo iniziato con la spiegazione della pdz.
E prima di cominciare a imbrattarci le mani, ecco la pausa colazione: una bella fetta di cheese cake con colata di salsa di fragole.....ci trattiamo bene!!! :-)



E dopo la pausa, si comincia a fare sul serio!! Le mie allieve erano: Giusy in primo piano, a sinistra, sorridente, avanti Giusy 2, che non aveva mai toccato pdz, avanti Rosy, incinta (povera....l'ho fatta stancare da pazzi .-)) e poi c'era lei....Giusy 3 (che io, per mettermi al sicuro, chiamavo nei modi più disparati....perchè se la chiamavo Giusy si giravano in 3 :-)), la pazzettina :-) quella che nessuno credevo fosse stata in grado di seguire il corso...vero??? :-) Mi avevano pure fatto preoccupare, mi avevano detto: Non ti farà fare niente, scherzerà e basta!!!
Ma quando maiiiiii, è stata un'allieva modello: attenta, precisa, volenterosa e tanto ma tanto simpatica...e infatti ci ha fatto morir dal ridere nella pausa pranzo.... :-)


E men che non vi dico, arriviamo alla pausa pranzo, la buonissima pasta al forno fatta da mamma e ....tutti a tavola!!!


Che belle allieve :-)


poi....un'imprevisto.....la pasta al forno in bianco, quella fatta per Rosy.....ops


che brutta fine!!!....ma....ma....Mariellaaaaa, che faiiiii???


nooooo, siamo messi proprio male.....ridurci a mangiare da terra!!!! :-) :-) :-)

E dopo la macedonia si ricomincia
E finalmente.....riusciamo a finire questa...maledetta Hello Kitty (ma quanto ti abbiamo odiata brutta gattaccia :-))


che cucina ordinata!!! :-)
Ma ecco le mie bellissime allieve con le loro tortine: stanche, stremate, ma sorridenti e soddisfatte per il lavoro fatto :-)





Giusyyyyy, l'ha vista tua madre???? Donna di poca fede!!! :-)


E per finire, l'opuscoletto con le ricette preparato per le mie corsiste

 
Guardatele.....dopo 10 ore di lavoro....che faccia soddisfatta che hanno :-)


Addirittura, una di loro, mi ha detto se ne organizzavo uno al mese.....non so se fosse più contenta per esser riuscita a fare la torta o per esser riuscita a ritagliarsi una giornata tutta per se lontano dagli impegni della famiglia :-).

Una bella giornata e ora......se ne organizza un altro per quelli rimasti fuori!!! :-)



3 commenti:

  1. che brave queste corsiste e ....BRAVISSIMA LA MAESTRA!!!!!

    RispondiElimina
  2. Daniela peccato che stai così lontano perchè venivo pure io a fare il corso, magari non mi fai fare Hello Kitty anche perchè la nipotina è passata alla fase successiva le Winks, mannaggia a me la distanza.
    Però quanto sei brava.
    Lady D.

    RispondiElimina
  3. Ma che bello!!
    Quante Giusy....mancavo solo io ah ah

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!