sabato 17 novembre 2018

Crostatina dolcemente salata (un voto per Knam )





Buongiorno!!
Oggi vi voglio postare una ricetta sfiziosa e nello stesso tempo, chiedervi un voto :-).
Non mi piacciono i contest dove si vince con i voti, anche perchè non amo essere assillante e chiederli a tutti i miei contatti, mandando messaggi etc. ma a questo ho partecipato perchè passano gli 80 più votati e poi sarà la giuria a scegliere le 8 migliori ricette, quindi ci provo :-).
Il contest è organizzato da Zuegg e prevedeva la realizzazione di un dolce con le loro marmellate "La Pasticcera".
Qual'è il premio?? Un corso con Knam....e ti pare poco!! :-)
Io ho partecipato con questa ricetta, a prima vista semplice, ma con diverse preparazioni per renderla più accattivante e con quella nota salata data dal burro di arachidi che ci sta divinamente.
Grazie a chi mi darà il voto!

Vi copio qui la ricetta così come spunta dal sito, quindi scusate se non è scritta come al mio solito 
Per la realizzazione dei macarons, potete seguire la ricetta nel mio link

ingredienti:
frolla 2 tuorli 80gr zucchero a velo 300gr farina 00 150gr burro freddo a cubetti 1 pizzico di sale crema pasticcera agli arachidi 500ml di latte fresco intero 150gr di tuorli 150gr di zucchero semolato mezza bacca di vaniglia 20gr di amido di riso 20gr di amido di mais 150gr di panna da montare 50gr di burro di arachidi salato meringhette 100gr di albumi 200gr di zucchero semolato gualche goccia di limone macarons 95 g di zucchero a velo 195 g di farina d mandorle 10 g di cacao amaro 50ml di acqua 200 g di zucchero semolato 2 volte 75 g di albumi ganache al cioccolato bianco e frutto della passione 100 g di panna liquida 100gr di succo del frutto della passione 250 g di cioccolato bianco 40 g di burro di cacao
preparazione:
mettere nel mixer le polveri e il burro freddo a pezzetti e azionare le lame, aggiungere i tuorli e riazionare a scatti. raccogliere l'impasto ancora sbriciolato, formare una palla, appiattirla, avvolgerla nella pellicola e mettere in frigo, almeno 5 ore. in una pentola capiente, mettere il latte e mezza bacca svuotata dai semi. tagliare la bacca di vaniglia, recuperare i semi e metterli nello zucchero sfregando bene. nella planetaria, montare i tuorli con lo zucchero in cui abbiamo messo la vaniglia. aggiungere le polveri. far scaldare il latte e far scivolare la montata di uova. appena il latte comincia a sobbollire e quindi ad affiorare dalla montata, con una frusta, mescolatevigorosamente e levare dal fuoco. mescolate ancora e appena si sarà freddata un pò, aggiungere il burro di arachidi. mettere la crema ottenuta in un contenitore, coprire con la pellicola e fate raffreddare. una volta raffreddata, montare la panna e aggiungere. stendere la frolla che avevamo messo in frigo, rivestire i pirottini, bucherellare con la forchetta e far cuocere a forno caldo a 180°. appena è cotta, fate raffreddare. montare le crostatice con uno strato di crema e la marmellata sopra.



Se ci è piaciuta la ricetta, potete votarmi, per farlo chiccate qui
Poi registratevi, avendo a disposizione di un indirizzo mail e una volta fatto, andate nella vostra mail dove troverete il messaggio. Cliccate per confermare.
Una volta fatto questo, cliccate su VOTA, vi si aprirà una videata con le foto delle ricette, andate sul rettangolo dove fare la ricerca, scrivete Crostatina dolcemente salata e spunterà la mia, a quel punto votate, cliccando sul pollice ;-)
Lo so, è un pò antipatico, ma anche chi vota potrà vincere dei bellissimi premi ;-).
Grazie di cuore!!
Ecco tutti i passaggi da fare per votare 😊
Non vi fare scoraggiare da tutto questo, alla fine e' semplicissimo 😉😊


Registratevi mettendo la vostra mail


Poi andate nella vostra posta elettronica e confermate la registrazione cliccando sul link che ci mettono


Cliccate su VOTA


Cercate la mia ricetta scrivendo Crostatina dolcemente salata e cluccando su cerca


Cliccare sulla mano


Vi spuntera' questo e date conferma 😉


Grazie di cuore 😚

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!