lunedì 10 aprile 2017

Sweet table e torta drip cake, a tema: la laurea della mia bellissima nipotina!!





Ma chi se lo sarebbe aspettata, quella bambina che si innervosiva tanto quando le cose non andavano come voleva lei, quella bambina che buttò tutte le scatole della fabbrica a terra quando quella volta si arrabiò tanto perchè la mamma non la voleva fare andare al compleanno della compagnetta; quella bambina che ruppe il vetro della porta con un calcio....potesse diventara quella ragazza che è oggi, una ragazza acqua e sapone, dolcissima, con la testa sulle spalle, una ragazza di quella che la vedi è dici: ma che brava ragazza!! 
La nipote, la figlia, la sorella, l'amica che tutti vorrebbero avere!
Ero già orgogliosa di te a prescindere da questo, ma esserti laureata, tu, la prima in famiglia :-) e con 110 e lode, è stato davvero un grande regalo per noi, per tutta la famiglia, a cominciare da nonno che avrebbe tanto vedermi laureata, almeno ha visto una nipote :-).
Che emozione ci hai regalato, Gabry, con quale disinvoltura hai parlato, davanti la commissione, della tua tesi e quanta dolcezza ci metti nel tuo lavoro che già hai intrapreso durante il percorso universitario, sarai anche l'infermiera che tutti i malati vorrebbero avere :-).
Una volta, quando litigasti non la mamma, mi dicesti: zia, tu saresti la mamma migliore del mondo!
E io ti risposi che come mamma, sarei stata uguale alla tua, se non peggio e in effetti, come mamma sono davvero pesante e per nulla bravissima come potevi pensare tu, ma spero di essere stata una brava zia quando eri piccolina e ti sono stata vicina. Spero che i ricordi di noi che facevamo i lavoretti o che facevamo i biscotti o che andavamo in giro in moto o a vedere un cartone al cinema, ti facciano sempre compagnia.
Ti voglio tanto ma tanto bene. Si sempre così :-).
Ed ecco la mia nipotina....110 e lode di bellezza!! :-) 



ed ecco i dolcetti, tutto a tema crema, cioccolato e fruttu di bosco,
questi i muffins ripieni con crema e frutti di bosco


i cake pops a tocco al cioccolato


i macarons con ganache al cioccolato


la panna cotta su base di frolla 


i cucchiaini di cioccolato


la confettata nel nostro carrettino


e lei :-)






Da mamma spererei che le mie figlie mi facessero provare quest'emozione ma già mi hanno detto: mamma noi ci facciamo le scuole obbligatorie e basta!! :-) :-) 

1 commento:

  1. Congratulazioni alla tua nipotina e i miei migliori e più sinceri complimenti a te per questo capolavoro di torta che hai realizzato:sono rimasta incantata dalla sua bellezza e dalla sua assoluta perfezione,bravissima come sempre!!:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!