domenica 30 aprile 2017

La mia Top tradizioni su Chef & Maitre



Buongiorno!! 
Era da un pò che volevo dirvela: da qualche settimana ho il piacere di curare una rubrica su un gruppo di Facebook molto rinomato Chef & Maitre. Non è il solito gruppo di cucina, questo è un gruppo che vanta più di 130.000 iscritti tra cui tantissimi professionisti del settore come chef, chef anche stellati e maitre. E' un gruppo anche che collabora con Alice Tv con delle trasmissioni a questo dedicate e tanto altro.
Quindi, per me è davvero un vero onore e privilegio essere stata invitata dal fondatore stesso del gruppo ad occuparmi di questo.
Di cosa si tratta? Praticamente a fine giornata devo verificare tutte le ricette postate e schegliere quelle che ritengo rientrino nei canoni della top, ossia, ricette della tradizione, pura, senza rivisitazioni o abbellimenti vari, fatti bene, impiattati altrettanto e con una bella foto.
Ovviamente, quando mi è stato chiesto, mi sono sentita quasi non all'altezza di questo compito, ma amando molto sia la cucina della tradizione, sia avento particolarmente attenzione, io, per l'aspetto visivo, poco alla volta, mi sto inserendo bene.
Comunque non pensate che possano postare sono professionisti, anche amatori come me e voi, la cosa importante è avere particolarmente cura nella presentazione dei piatti e nelle foto che devono essere ben fatte.
Quindi vi invito, chi volesse, a scrivervi nel gruppo in modo che potrete seguire, se vorrete, le mie top, ma anche le altre molto belle, come quelle della pasticceria o dei lievitati etc. e se vorrete, partecipare pure.....e magari finire in una di queste top :-).
Sarà un piacere, per me, trovarvi anche li :-).
Allora vi aspetto!!



1 commento:

  1. Bellissima iniziativa,hai fatto benissimo a partecipare!!:).Anch'io amo la cucina tradizionale (e infatti nel mio blog ho dato ampio spazio ai piatti appartenenti alla tradizione)ma non ho fb...
    Grazie mille comunque per la segnalazione Daniela!:).
    Un bacione e buon 1Maggio e inizio settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!