martedì 28 febbraio 2017

Maschere di carnevale!!!



Oggi è martedì grasso, ultimo giorno di divertimenti, balli, dolci, colori....insomma, ultimi momenti di questo carnevale, pieno di dolci tipici, come le chiacchiere, le crispelle, pignoccata, che, come ogni anno, non mi sono fatta mancare, pieno di scibò con sugo, di pittinicchi e cutini, un carnevale anche con le sfilate di carri in maschera, insomma, un carnevale ricco di allegria e.....di chili ripresi :-(!!
Allora oggi, prima che scatti la mezzanotte :-), ecco un altro dolcetto che ho preparato per la festicciuola in classe della mia principessa:
le mascherine di frolla colorata e decorata semplicemente con piccoli smarts ;-)
Come ricetta ho usato la frolla sicula mettendo, però metà bustina di lievito e niente miglioratore che non uso più e nell'impasto ho aggiunto un pò di coloranti alimentari.
Magari, pure che il carnevale sta finendo, poi vi faccio vedere le sfilate dei carri e come ci siamo vestiti ;-) 


6 commenti:

  1. complimenti sono bellissime queste maschere!!!

    RispondiElimina
  2. Ohh Danyy! Ma che allegria! :D Bellissime le tue mascherine, mi hai regalato tanta dolcezza e un sorrisone! Belle, belle davvero. Gioiose, direi! E non vedo l'ora di vedere le fotografie del tuo carnevale.. qui non si festeggia tanto, c'è solo la NEBBIA. La gente si deprime ed ecco fatto: neanche una mascherina :/ Mi consolerò vedendo i vostri colori! Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante!! E' vero, mettevano tanta allegria :-)
      Appena ho tempo metto le foto, sono stati davvero carine :-)

      Elimina
  3. Cara Daniela ti faccio i miei migliori complimenti per queste mascherine che hai realizzato:sono perfette e troppo belle da vedere,molto d'effetto!:)).
    Ottima sicuramente la frolla siciliana,prima o poi la voglio provare;).
    Grazie mille per la condivisione:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!