venerdì 18 novembre 2016

Quarta puntata della mia prova del cuoco


E siamo arrivati alla penultima puntata.
Tanto per cambiare, anche oggi, scegliere il pacco è toccato a me.
Proprio ieri sentendo mia sorella Patrizia, le dissi che avrei voltuto trovare i carciofi per fare una bella pasta e la ricotta perché ci avei voluto fare il mio millefoglie di cannoli. Avei voluto anche i frutti di mare, ma sarebbe stato fin troppo!
Cosa c'era in una cesta?? Proprio questi ingredienti, pensati sicuramente, per la mia Sicilia e penate che lo pena io??? Vabbe' e che vi dico a fare!!
A noi: pioppino, fesa di tacchino, raviggiolo (mai assaggiato) e.....meno male altrimenti mi sparavo 😄, fiori di zucca e mi si è illuminato il viso, almeno quelli!!!!
Quando li ho visti ho pensato subito ai pomeriggi in campagna, quando mio nipote ci porta i fiori io a pagare i pomeriggi a pulirlo, farcirli e friggerlo, quindi la scelta del piatto è stata facile per me. Devo dire che all'inizio non era piaciuto ne al cuoco ne alla produzione la mia scelta, avrebbero preferito un risotto, sembrava un piatto più completo, ma poi mi sono giocata la carta del coppu e li hanno approvato tutti 😄: non avevo avuto il pacco dove avrei potuto sfoggiare tutta la mia are culinaria siciliana almeno che mi facessero fare qualcosa che mi scorre nelle mie vene sicule 😄.
E meno malessere, la mia scelta è risultata vincente: fritto perfetto.
Peccato per i coppu....prima fatto perfetto, poi arriva la telecamera e niente, non mi veniva 😥😣😎😂.
E finalmente, dopo 3 gare vinte, non mi sento più quel fiato al collo con cui sono partita: con una famiglia come la mia, tutti grandi amatori della cucina, o con tutta la scia di gente che mi seguiva e che riponeva tanta fiducia in me, più sicuramente, di quella che riponeva io su me stessa, come ritornavo a casa se non avessi vinto mancò una puntata 😄.
Ok, domani ultima puntata e spero di essere molto più rilassata che in questi giorni, tanto come va va!!!i
A domani 😘

1 commento:

  1. Purtroppo può capitare di non trovare gli ingredienti giusti che vorremo noi per realizzare quanto avevamo in mente...ma voi ve la siete cavata benissimo:)))).

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!