lunedì 1 febbraio 2016

Torta a pois per carnevale!!


Oggi, visto che è lunedì e visto che il carnevale è alle porte, vi propongo questa simpaticissima torta. Quando la presenterete ai vostri bimbi si presenterà come un'anonima torta, quasi quasi triste è il bello è proprio questo, quindi non abbellitela esternamente :-)...ma quando taglierete la prima fetta....l'espressione dei vostri bimbi sarà davvero fantastica!!! :-)

Certo non è una passeggiata farla, dovrete fare due impasti, prima i cake pops colorati che poi dovrete inserire nell'impasto successivo ma il risultato vale la pena :-).

Per fare questa torta io ho usato l'impasto della torta arcobaleno, ve la ricordate??
Ho fatto una dose, divisa in varie ciotole e colorato con i vari colori. Ho creato i cake pops con l'apposita piastra e ho messo da parte.

Poi ho fatto un altro impasto, ho imburrato la teglia, messo un pò di impasto bianco alla base e posizionato le palline colorate. Infine ho ricoperto con l'impasto.
Ho infornato a 180° e cotto.
Girare la torta e servirla con la parte sotto sopra, spolverata di zucchero.



Troppo carina!!! :-)
Alla prossima ricetta di carnevale!

Rifatta ricoperta di cioccolato sciolto con dell'olio di girasole e granelle di zucchero: ancora più buona visto che questo impasto risulta un pò asciutto ;-)
L'avevo fatta per la merenda della scuola di mia figlia, per il giorno di carnevale, ma le maestre non l'hanno fatta mangiare ai bambini perchè possono far entrare e mangiare solo cose fatte dai bar (no comment....soprattutto da quando ho capito tutti i preparati già pronti che usano, preparati che contengono ingredienti altamente allergizzanti non dichiarati!!)


4 commenti:

  1. Mamma che bella... Divertentissima... Un po laborioso il procedimento, ma vuoi mettere la faccia dei bimbi davanti ad una fetta come questa!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela, ti faccio i miei migliori complimenti per questa torta bellissima e originale che hai preparato, bravissima come sempre:)) immagino la felicità e lo stupore dei bambini che l'hanno assaggiata, decisamente d'effetto, splendida:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!