venerdì 11 dicembre 2015

Compleanno Frozen: gli 8 anni della mia piccola principessa di ghiaccio!!



Quest'anno l'ho voluta accontentare in tutto.....il tema, il posto in cui farlo, tutti i compagni da invitare...dopo il triste compleanno dello scorso anno, la mia piccolina volevo che avesse il meglio!!
Lei circa un mesetto fa mi chiede: "mamma fra un mese è il mio compleanno??....allora ora ne possiamo parlare, vero??" :-) Si perché lei, già il giorno dopo che festeggia, parla di come vuole il suo prossimo compleanno e allora io le dico sempre: Amore, ne parliamo un mese prima :-).
"Mamma lo voglio a tema di Frozen, lo foglio fare nei gonfiabili....mamma voglio invitare tutti i compagni...pure i maschietti (io le dico sempre di invitare solo le compagnette :-)), mamma......
L'ho accontentata in tutto eccetto un particolare, anzi, ho cercato di convincerla e lei si è convinta, che nella torta era meglio mettere le figure di Elsa e Anna e non i personaggi in pasta di zucchero :-)...."si mamma, così è più bello e poi fai meno fatica"...evvaiiiiii, grazie amore!! :-) In compenso ho voluto compensare con qualche effetto speciale sulla torta :-).
E in aggiunta al tavolo dei dolcetti, quest'anno ho voluto anche fare una new entry, come vuole la moda del momento :-) (ebbene si, ci americatizziamo tutti, alla fine :-)): il Photo Boot, ossia l'angolo delle foto a tema....mi sono divertita tanto a farlo e i bambini altrettanto ad utilizzarlo...e non solo loro :-).
Ma ecco le foto, questo il tavolo dei dolcetti a tema


i cake pops


le ciambelline che non devono mai mancare :-)


i cup cake al cioccolato


gli zuccherini fatti con lo sciroppo all'anice della Fabbri, ottimo  (devo dire che non mi sono riusciti :-/, ma alla fine ho accomodato così, non erano il massimo ma l'effetto era lo stesso bello ;-))


i biscotti a stecco di Olaf,
le scatoline con le caramelle da regalare ai bambini :-)


i bicchieri personalizzati


e ora....merenda!!!


e un piccolo aperitivo anche per le "mie mammine" :-)



e poi tutti a giocare


qui il momento dell'apertura del regalo più apprezzato: il vestito di Elsa e le scarpette abbinate :-)


momenti di pura gioia!!


e qui il Photo booth!! :-)



e qui loro....le mie principesse della neve :-)


e tutti a fare le foto!! :-)





anche le mamme!!! :-)


e noi :-) (bella sono venuta!! :-( :-) )


e dopo.....non poteva mancare certo lo spettacolo a tema!!



belloooo, qui i bambini sono andati in delirio!! :-)


 poi l'arrivo anche di lui!!



e la mia principessa si trasforma in Elsa :-)



si vede quant'è felice??? :-) 



e qui l'arrivo della torta.......cavolooooooooooooooo..... la boccia è caduta e povero Olafff


la mia bellissima principessa :-)


e qui la torta prima della rottura....con tanto di luce e neve svolazzante!! Si c'era anche quest'effetto!!


e il taglio......a sorpresa!!! :-)


Ecco, questa è stata la cronostoria di una festa di compleanno davvero speciale per una bambina speciale :-)....ho lavorato tanto, mi sono stancata, ho fatto nottate....ma la sua gioia mi ha ripagata di tutto!!! :-) 
Alla prossima!!! :-)


2 commenti:

  1. Davvero fantastica. Ho già dato un'occhiata alle torte su http://www.giochifrozen.com/torta-frozen.html adesso sto scegliendo gli addobbi, credo che prenderò spunto dalle tue foto.

    RispondiElimina
  2. complimenti per tutto. sei davvero super bravissima....

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!