venerdì 16 settembre 2016

La nostra Naked cake con rose rosa: altra preparazione Bake Off Italia





Che vi avevo detto?? Che ogni settimana avrei postato una delle preparazioni fatte a Bake off Italia, ebbene, ecco, questa settimana avrei voluto fare il Paris Brest, anche perchè era da tempo che volevo prepararlo, ma non ho avuto il tempo e allora vi riposto la Naked cake fatta tempo fa.
Certo a Bake off hanno proprio fatto un disastro...ma sfido io, a fare questo tipo di torta in 3 ore!! Anche perchè il pds deve avere il tempo di raffreddare così come le creme, altrimenti aivoglia di crollare!!! Poverini!!

Quando mia cugina Ana mi chiese di farle questa torta, ne rimasi subito estasiata: avevo gia' visto in giro qualcosa e, in effetti, ero stata attratta da questa tecnica e, a me, le cose nuove mi stimolano. Lei, che e' brasilaana, all'inizio mi disse che voleva fatta una torta tipica delle sue parti e, per farmi capire che genere fosse, mi disse (premetto  che io ancora, anche se le conoscevo, non sapevo si chiamassero cosi') che si chiamavano "naked cape", me lo scrisse pure su un bigliettino....e io scrissi testualmente su google per rendermi conto di cosa si trattasse....nooooo, vi pregooooo, non lo fate....non provate, non vi fate prendere dalla curiosita'....perche' l'avete fatto!!! :-( ve l'avevo detto io di non farlo!!! :-).
Comunque, purtroppo, poi, come alcuni di voi sanno, nella mia famiglia abbiamo passato un brutto periodo, la situazione poi è  degenerata nel peggior modo che potesse essere :-( (per chi non lo sa ho perso mia suocera) e io ho detto ad Ana che le avrei fatto i fiori, l'avrei aiutata a comporla, ma non potevo prendermi l'impegno di realizzarla del tutto.
A me rimase il compito più arduo....proprio quello che non avrei voluto fare, ossia realizzare le rose, cosa che io ho sempre odiato, infatti, ho sempre cercato di fare fiori più stilizzati, ma mai vere rose. Però, avevo accettato anche se non le avevo mai fatte perchè, ho pensato, tanto me le faccio fare da mia madre... e no, e no....manco quello, perchè mia madre, con i dolori che ha, era impossibilitata e mi ha subito "licenziata" :-).
Quindi questa non solo è stata la mia prima naked cake, ma anche le mie  prime vere rose....vabbè, per i miei canoni vanno bene, ma capisco che chi ama fare fiori in pdz, questi non sono nulla :-).
Quindi questa torta è una torta fatta a tre mani, che poi, moltiplicato 2 :-), arriviamo a 6.
Il pan di spagna.....(che vergogna!!!).... il bar :-), le creme, mia cugina Ana, la composizione io e lei e i fiori io :-).

Per il pds era un semplice pds al cacao, non tagliato, ma fatto a dischi singoli, 4 da 12 cm e 1 da 20.....a dire il vero io l'avrei fatto un pò più basso e più morbido, la crema, quella bianca l'aveva portata mia cugina dal Brasile a cui ha aggiunto la panna, mentre quella scura, era la crema del famoso "Brigadiero" dolce tipico brasiliano. 
Il pds non l'abbiamo bagnato, la solo perchè mia cugina aveva paura che non reggesse e quello del bar le aveva detto che era morbido, ma io l'avrei bagnato e tra il pds grande i quelli piccoli, non abbiamo messo un vassoietto, ma direttamente sopra, ma mettendo delle cannucce nei dischi sotto.
Ed ecco  il risultato



le mie prime vere rose :-)


alla fine mi è "quasi"...ho detto quasi, piaciuto farle :-)

e ora voglio farvi vedere lo splendido tavolo in cui è stata posizionata


un tavolo meraviglioso addobbato tutto da mia cugina Ana, con le cose realizzate interamente da lei: scatoline, involucri dei succhi, porta caramelle, barattolini, palle di fiori....BRAVISSIMA!!!
P.S. Ho avuto modo di vedere che le brasiliane hanno una cultura pazzesca in queste cose!!

Mi sa che rifarò questo genere di torta...mi è piaciuta tanto ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!