mercoledì 3 settembre 2014

Torta: I miei primi 40 anni


Mai una torta è stata per me così difficile!! Voi starete pensando: ma Dany hai fatto torte ben più complicate di questa, questa è semplice!
Vero, molto semplice se non fosse per il fatto che questa è la torta che ho realizzato per i 40 anni di una delle mie migliori amiche, torta rigorosamente a sorpresa.
Quando ho deciso di farle la torta ho pensato: che bello, finalmente faccio una di quelle torte che avrei tanto voluto realizzare!!.....poi, però, ecco che ho cominciato ad avere mille dubbi: ma questa sarà adatta a lei?? E come si vestirà, se fosse tutta  colorata sarebbe un pugno nell'occhio....e allora inizio a farle delle domande della serie: sei pronta per il gran giorno?? Sai cosa ti metterai?? :-)
Verificato che si sarebbe vestita di bianco e nero, inizio a valutare qualcosa a tema ma: così è troppo seria, così è troppo fashion, così è troppo romantica, così troppo seria, ma così forse troppo giovanile..... e così via. Ristretto il cerchio sullo stile, faccio 4 schizzi, tutti davvero molto simili nella tipologia....ok, deciso, faccio quella con il ramo di fiori.
Realizzo tutta la torta base e sistemo le decorazioni...... no..mi sa che è troppo seria per lei, del resto lei è una "ragazza" romantica, ma non troppo, fashion ma non troppo, sofisticata ma anche sportiva, seriosa ma anche profondamente scherzosa....insomma lei è lei e quella torta doveva rispecchiarla perchè la stavo facendo per lei, io che la conosco da una vita, io che ho pianto con lei, io che ho gioito con lei, noi che abbiamo vissuto dei momenti di sconforto comuni, noi che abbiamo saputo affrontarli sempre con il giusto spirito, noi che abbiamo vissuto assieme le gioie più grandi della nostra vita. Ecco, così doveva essere la torta per lei: i miei primi 40 anni passati con tutti noi, semplice ma raffinata, romantica ma non troppo, originale quanto basta :-).



la sua espressione quando ha visto la torta :-)



una bellissima quarantenne, vero??!! :-)










Una festa bellissima, tu eri indecisa se farla o meno, forse perchè non sei un tipo che ami essere protagonista, ma sono felice che tu l'abbia fatto, i 40 anni, per una donna sono una metà importante e quando ci si arriva come te, bellissima e raggiante, con dei genitori che vivono per te e di te, con un bel matrimonio solido come il vostro (nonostante Tonino :-) :-)...scherzo) due bimbe meravigliose, degli amici fantastici (eccomi :-)!!!) una casa che hai sempre voluto appena realizzata, un lavoro che ti appaga...insomma la vita ti ha dato tanto perchè te lo sei meritato ma anche tu hai fatto la tua parte e condividere con tutti noi questo momento ci ha fatto tanto piacere.
Anna TVB!!! Diciamocelo alla maniera dei giovani!! :-)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!