martedì 3 giugno 2014

Vola, vola, vola, vola, vola, vola l'Ape Maia...... Torta Ape ....Gaia



Ma voi ve la ricordate l'Ape Maia??? Io si e molto bene. Ai miei tempi (matri mia comu sugnu fatta vecchia!!! traduzione: mamma mia come sono fatta vecchia... e già ora di dire: ai miei tempi!! :-)) non c'erano molti cartoni come adesso, non avevamo canali dedicati a noi bambini ne tanto meno  l'abbonamento a SKY con i canali 24 ore su 24 tutti di cartoni... che pacchia!! Ai miei tempi andavamo avanti a forza di Goldrake, Mazinga Z (e ce li vedevamo pure che erano da maschi!!), poi, anzi, sono arrivati Anna dai capelli rossi (io ricordo che l'assomigliavo tantissimo, con le mie trecce lunghe, i miei capelli rossi e le mie lentiggini :-)) e Heidi.
E poi c'era lei....quella deliziosa apina a strisce nere e gialle e tanto gaia, come diceva la canzone, me la ricordo benissimo :-).
Ora, anche se ho 2 bimbe, non pensavo la trasmettessero ancora e invece si, evidentemente la trasmettono nei canali pubblici perchè su SKY no e ne hanno fatto, a quanto pare, una nuova versione con una nuova sigla.
E la mia amica Anna, per il 1° compleanno della sua splendida Gaia, mi ha chiesto di farle una torta, appunto, a tema.
E ispirandomi ad una vista della mia amica cake designer, Francesca Tuzzolino, ho realizzato questa


questa che vedete, la casetta delle api, è una torta come la margherita, fatta a zuccotto ;-)



le ali sono realizzate in isomalto per conferire l'effetto realistico della trasparenza ;-)





Colgo l'occasione di questa torta per fare un inno all'ape, questo insetto così antipatico a molti, ma così prezioso. Vi invito ad averne massimo rispetto perchè l loro funzione  davvero speciale, sia per il miele che producono, che è uno dei prodotti più meravigliosi che la natura possa produrre da sola, sia per i tanti altri benefici e anche i loro morsi, a meno che non si è allergici, non fanno male, anzi, è stato dimostrato che le punture delle api, soprattutto quelle delle api nere siciliane, hanno benefici sui reumatismi ;-).
Quindi viva le API!!!!

Alla prossima con un altro personaggio!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!