venerdì 3 gennaio 2014

Cucine d'Italia: nuovo programma SKY



Vi avevo accennato, nel post precedente, qualcosa, ora vi spiego meglio.
Qualche mesetto fa, su Facebook, avevo letto di un contest: bisognava partecipare con un piatto tipico regionale. Io partecipai con la mia pasta con le sarde finger food, senza neanche sapere cosa si vincesse.
Qualche giorno dopo mi chiesero di mandare la foto della mia cucina....ma a che cavolo gli serviva la foto della mia cucina, mi domandai :-). E loro m risposero che, se fossi stata scelta, avrebbero girato un video. 
Vabbè, pensai, un video di una ricetta da mettere su facebook. 
Qualche giorno dopo ricevo una telefonata: siamo di SKY.....e che volete, pensai io, sono già abbonata, mi dissi, quasi infastidita :-)....la chiamavamo in merito alla puntata del programma che dobbiamo girare da lei...che cosa???  che centra SKY???? 
Insomma, per farla breve, il contest era stato organizzato per la realizzazione di un nuovo programma, Cucine d'Italia, appunto, un viaggio in 9 regioni d'Italia, alla scoperta di piatti, tradizioni e culture :-) e per la Sicilia, la scelta è caduta su di me :-).
Pensai.....vabbè, in mezza giornata facciamo tutto......cosa??? 2 giorni e mezzo per un totale di 7 minuti di trasmissione!!! :-) Circa 14 persone a casa mia :-), registi, fonici, fotografi, luci....insomma, sembrava un set cinematografico!! :-) 
La prima mezza giornata l'abbiamo passata per fare i sopralluoghi, la seconda, dalle 9 del mattino fino al tardo pomeriggio per far riprese e la stessa cosa il giorno dopo.....io pensai che fosse un programma di almeno un ora....quando mi dissero che non sarebbe durato più di 7 minuti, sono rimasta scioccata :-).
Ora, son curiosa di capire come l'hanno sintetizzato :-).
Devo dire che è stata davvero una bella esperienza :-)....il momento peggiore è stato quello che loro chiamano "il confessionale" ossia il momento in cui si parla con la telecamera da soli e tu ti dovevi raccontare... ecco, quello è stato il momento più critico, poi, invece, davanti alla mia cucina, davanti ai fornelli con padella e cucchiaio di legno in mano, li, mi son lasciata andare...neanche notavo di avere le telecamere dietro :-)....parlavo con Sara, la food blogger che mi intervistava, come se l'avessi conosciuta da sempre :-).
Vabbè....ora vi faccio vedere qualche foto e poi, mi raccomando, se volete seguire il programma, collegatevi tutti i venerdì, alle ore 20,50, su SKY life canale 113. Questa sera trasmetteranno la prima puntata che credo sia quella dedicata alla Campania, poi, la prossima dovrei esserci io, ma non ne sono sicura. Comunque guardatele tutte perchè sarà carino vedere una trasmissione fatta d gente comune ;-).











Ora, non ci resta che guardare la trasmissione :-). Un bacio a tutta la troup, bravissimi che mi hanno messo subito a mio agio :-).

6 commenti:

  1. Ormai sei diventata una star!!!!
    Congratulazioni, purtroppo non ho Sky : ( spero di trovare la puntata su youtube.
    ps: mi piace troppo la tua cucina!
    Ciao e buon 2014.
    Giusy (Jos62)

    RispondiElimina
  2. Complimenti,spero di riuscire a vedere la puntata!!!

    RispondiElimina
  3. Noooo ma che bellissima esperienza dev'3essere stata!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie tante :-). Allora vi aspetto venerdì, 17, a casa mia :-).
    Per chi non ha SKY spero di rimediare in altro modo ;-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!