giovedì 18 luglio 2013

Dolce al cucchiaio ai gelsi e alle salse Fabbri


Oggi un bel dessert facile facile con il quale voglio inaugurare la mia collaborazione con la Fabbri.
Vi capita mai che vi avanzi un pò di crema pasticcera e non sapete cosa farne???
Ecco, io ormai ne conservo sempre apposta un pò per farci questi dolcetti al cucchiaio, perchè della panna o dello yogurt, in frigo, li abbiamo sempre :-).
Poi, se volete faticare un pò di più fate una salsetta di frutta fresca come ho fatto io con questi gelsi, oppure, se avete fretta, o se non avete frutta o se vi scoccia faticare :-), usate le salse della Fabbri perchè sono fantastiche e comode, vi consiglio di tenetle sempre in dispensa :-) e in questa ricetta ci stanno a nozze :-)
Ma ecco la ricetta svuota frigo moooolto golosa

INGREDIENTI
Crema pasticcera
panna da montare (io ho usato quella che mi era rimasta del giorno prima :-))
yogurt (io ho usato quello alla fragola)
biscotti Oreo
gelsi

Per fare la crema è semplicissimo, basta montare la panna lasciandola molto morbida e aggiungerla alla crema pasticcera assieme allo yogurt. Le quantità le potete scegliere voi, in base ai vostri gusti e alla consistenza che volete dargli, a me piace molto morbida. Verrà fuori una mousse davvero vellutata e cremosa.
Ora sbriciolate i biscotto Oreo e metteteli alla base nel vostro bicchiere, coprite con la mousse e finite con le salsette (topping) oppure con della frutta frullata. Semplice....ma efficace :-).
Queste la versione con la salsa di gelsi freschi



Questi, invece, con i top della Fabbri, a destra quella al cioccolato, fantastica davvero, che ho accompagnato con dei pinoli tostati, al centro quella al pistacchio, la mia preferita, non vi dico la golosità di questa crema: stupenda, ve la consiglio, che ho accompagnato con delle palline di cereali ricoperti di cioccolato fondente che si sposavano benissimo e per ultimo, la salsa ai frutti di bosco che ho accompagnato con i pistacchi





Alla prossima....e dopo la pausa, vi avviso già che sarà una torta in pdz :-)

2 commenti:

  1. Beh.. credo proprio che farò in modo che 'la crema pasticcera avanzi', vedendo queste squisitezze! complimenti cara! Davvero deliziose! :D Un abbraccio, aspettiamo la torta eh?! :D

    RispondiElimina
  2. Danita ti seguivo su cookaround e sono felicissima di ritrovarti qui!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!