lunedì 17 giugno 2013

Torta per una rimpatriata di liceali



Buon lunedì a tutti!!
Oggi voglio completare la sfilza delle torte fatte in questi giorni :-). Vi ricordate il racconto delle 2 torte fatte in un giorno?? Ecco, questa è l'altra torta, quella che ho fatto per la sig.ra Fina, per la sua rimpatriata con i suoi compagni di liceo :-).
La signora Fina voleva una torta, ma ne voleva una particolare con tutte le frasi che le facevano ricordare i tempi passati del liceo...del resto lei, anche se non le dimostra affatto, è una bella donna ....settantaduenne :-).
Quindi, seguendo le sue indicazioni, ecco cosa è venuto fuori.....certo, per me che ho fatto tutt'altri studi, non è stato facile calarmi su certe materie :-)





questo l'ho studiato anch'io....anzi, mi piaceva leggere i Promessi sposi :-)


che vergognaaaaaa, rivedendo le foto ho notato che non avevo messo l'accento sulla E :-/, proprio io che, su questo, non ho mai sbagliato :-), ora l'ho corretto con poin.....ma che avranno pensato....sarà una brava cake design ma proprio ignorante!!! :-) ......
Quella pergamena con l' Esametro è una frase che diceva sempre il professore :-)


il cancellino con i gessetti



l'albero con la frase che la signora ha voluto espressamente


Alla fine, devo dirvi la verità....non mi sono mai divertita come con questa torta, ad avere dei libri in mano :-).
La signora Fina ne è rimasta colpita ed è stata discussione di tutti i commensali (sarà per l'accento mancante??? :-/) sia per l'estetica e a detta della signora, anche per la bontà: una crema chantily leggerissima con le fragoline di bosco.

15 commenti:

  1. Danita, questa torta è un vero capolavoro, sono rimasta incantata nell'osservarla..con tutti quei particolari a me familiari (ho fatto gli stessi studi della signora..)..
    ti faccio i miei migliori complimenti, sei sempre bravissima!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Dani!!Spettacolare! a parte la tua bravura, è semplicemente colta!!

    RispondiElimina
  3. Spettacolare ... complimenti :-)

    RispondiElimina
  4. bellissima, che prescione, complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Da esposizione! Un peccato mangiarla! Una domandina tu usi per caso la pdz Satin Ice?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante!! L'hanno mangiata e mi hanno anche detto che era tanto buona quanto bella e questo è il miglior complimento :-). Però, ognuno si è portato un libricino per ricordo :-).
      No, io la pdz me la faccio da me ;-)

      Elimina
    2. Noo e invece l'hanno mangiata eccome :-) e mi hanno pure detto che era tanto buona quanto bella :-) e questa è la cosa più bella che si possa dire alle mie torte :-).
      Per la pdz, no, io me la faccio da me ;-)
      Grazie tante!!

      Elimina
  6. Ciao Danita! Biribissi forum di cucina....remember? Magnifica questa torta! E che pazienza certosina! Io non amo molto le torte decorate perchè parto dal presupposto che siano belle e non buone ma di te mi fido moltissimo perchè so che sei anche un'ottima cuoca! Questa torta mi ha colpito perchè ho capito essere una rimpatriata liceali del classico e quindi mi ha veramente commosso ripensando ai bei tempi passati anche per me....Non avranno certo fatto caso all'accento si capisce che è una svista.....E' talmente bella..........però volendo proprio sottilizzare.......ehm....l'apostrofo non ci va nella frase di Siracide.....ma sai noi del classico siamo noiosisissimi...........e magari essere brave come te con questi capolavori!........BRAVISSIMA e bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biribissi!!! Ma certo che mi ricordo!!!! Grazie tante per avermi scritto!!
      Non dovrei dirlo io, ma, credimi, tutti quelli che hanno mangiato le mie torte, fin'ora, mi hanno sempre detto che sono tanto buone quanto belle e questa è la cosa più importante :-).
      Ma davvero c'è un atro errore?? Dove non andava l'accento sull'e una protezione potente?? Ma davvero??? Quindi non è un verbo e da leggere come congiunzione?? Ora, è da vedere se ho sbagliato io o la signora Fina che è pure professoressa perchè lei me l'ha scritta la frase :-)Dovrei trovare il suo foglio degli appunti :-)
      Grazie tante Bi, ma hai un blog???!! :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!!