venerdì 22 marzo 2013

Torta basket con canestro



Buongiorno, buon fine settimana!!
Oggi volevo pubblicare qualcosa ma ero indecisa se buttarmi sul dolce o sul salato, magari una delle 2 ricette squisite che ho fatto con le ortiche raccolte nel mio giardino.
Poi, ho pensato che, visto l'ultimo mio post, quello sulla sconfitta con le sfince, era il caso di rifarmi con un altro dolce :-) ed allora ho deciso di postare questa torta.
La mia amica/vicina di casa, Daniela, quest'anno mi dice: "Dani la fai tu la torta di compleanno di Mattia? Niente di complicato, niente pasta di zucchero, soltanto una torta buona da mangiare"
Ma coma, ma come, tua sorella ha il "Bimby" e  dice che fa le torte buonissime e invece mi fai fare a me la torta che ho il Kenwood chef che dice (lei, la sorella) che non è all'altezza del bimby??? :-)
Va bene, dico io, visto che la vuole semplice...... e le chiedo di domandare a Mattia come la preferisce, ossia, il gusto.
Viene Mattia e lui dice: Dany, ho visto quelle a forma di pallone da basket (lui gioca ecco perchè!)
Ma come?? Ma come?? Avevamo detto solo una semplice torta senza pizzi e pazzi???
Vabbè, dai, vediamo che si può fare.
Do qualche occhiata su internet, volevo qualcosa di semplice, volevo qualcosa che potessi realizzare anche con la pdz rosa che mi era rimasta per la torta di Matilde, ...il compleanno era di domenica e non volevo passare tutti il mio sabato a far la torta....rosa, ma che ci dovevo fare con il colore rosa per un bambino di 11 anni :-) (:-)). Poi vedo questa tortina semplice: il pallone con il canestro, il rosa si può trasformare in color arancio pallone e poi?? ...poi, mi viene la genialata, supportata anche dall'altra mente sopraffina della mia amica Mariella, di creare il supporto del canestro in un vassoio di plastica (altro che rivestire in pdz e fare le strisce in pdz.....vassoio di plastica bianco e nastro isolante...si sa che la pigrizia aguzza l'ingegno e io sono taaaaanto pigra :-)).

Ed ecco, alla fine,  il bel risultato con il minor sforzo possibile :-)





Ed ecco il festeggiato con il suo bel canestro edibile e vero :-)


Anche io :-)


la fetta goduriosa!! Un buonissimo pan di spagna al cioccolato con crema al cioccolato e crema al mascarpone e palline di cereali croccanti


Alla fine sono rimasti tutti contenti: Mattia perchè ha avuto il suo bel pallone e Daniela che, golosa com'è, ha avuto la sua torta goduriosa!!! :-).....spe, anche io, in effetti, perchè, questa volta, non mi son dovuta scervellare sul regalo da fare: questo è stato il mio regalo!!! :-)


7 commenti:

  1. che idea carina :) brava come sempre

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua torta...sicuramente anche buonissima!!
    I miei migliori complimenti, sei bravissima!!
    Un bacio!!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. fantastica!!!! bravissima!!!! penso che proverò a farla prestissimo anch'io!!! mi hai dato un'ottima idea!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. wow sei stata parecchio brava. Ma quello che sembra il pannello del canestro è solo la guantiera decorata, vero? O un altro piano di torta? :P

    RispondiElimina
  5. senza parole; la tua torta è bellissima, non ho altro da aggiungere mi hai lasciata di stucco(ecco un barba trucco). Buona settimana

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!