lunedì 7 gennaio 2013

Coni gelato meringati: Torre di Rapunzel


Alle volte invidio proprio chi ha una fantasia così fervida da potersi inventare certe cose!!!!
E, giuro, se non avessi visto questi coni  su Pinterest (mamma mia, ma quante belle idee si possono trovare!!!), non credo che la mia fantasia, avrebbe mai potuto partorire una cosa simile!!! :-) Sono una copiona??? E va bene, in certi casi, come questo, lo sono :-), ma almeno so copiare bene (o no???) e ho questa pazienza di farlo, sicuri che tutti lo sappiano fare :-)????
Quindi, alla fine mi accontento di "scopiazzare" quello che più mi piace!!
Ecco, questo è stato uno dei dolcetti che ho preparato per i 5 anni della mia piccolina, quest'anno non ho voluto basarmi solamente su un personaggio, ma sui suoi preferiti, quindi, dopo la torta di Pippi, dopo la bella famiglia dei Barbapapà, ecco un altro cartone che a lei piace molto, Rapunzel...ma visto che volevo sintetizzare :-) (scaltra!!!!io) quando ho visto questi, ho pensato che fossero perfetti :-): niente faccina ma solo i suoi lunghi capelli dorati :-).
Per farli ho girato tutto il mio paese e tutta Bagheria, in inverno, cavolo, nonostante i nostri 20°, non si trovano coni :-), ma alla fine è venuta in mia salvezza la gelateria "Gelato in.." (un pò di pubblicità :-)) che mi ha fornito (a pagamento, intendiamoci :-)), questi coni di questo formato.
Per farli è bastato

INGREDIENTI
coni
meringa
colorante viola in polvere
pasta di zucchero colorata
zucchero
cioccolato

Ho preparato la meringa, colorato con il colorante viola, fatto delle belle meringhe con la saccapoche e fatti cucinare.
Ho sciolto dello zucchero con un pò di acqua e ne ho fatto colare un pò (circa 2 cm) sul fondo del cono (giusto per dare pesantezza e stabilità) e poi ho decorato con la pasta di zucchero colorata e attaccato con la colla edibile.
Per finire, con del cioccolato sciolto o "attaccato" la meringa al cono.
Fatto!!! Davvero deliziosi, ai bambini son piaciuti davvero tanto e non gli sembrava vero che si potessero mangiare :-).



Qualcuno di voi si potrà chiedere come caspita ho fatto a fare tutti quei filetti di capelli.....con il mio bell'attrezzino: 35 euro ben spesi, biniritti :-)....io non ho tanti attrezzi, ma sto cercando di comprare quelli che più mi piacciono e questo...


ve la consiglio ;-)

Ora, per par condition :-), vi voglio far vedere gli originali



che dite....ho copiato bene????? Io mi promuovo come miglior copiatrice :-)
A presto con le foto del compleanno al completo :-).

8 commenti:

  1. Quest'attrezzo lo conosco ed è molto utile, lo comprerò anch'io al più presto!

    RispondiElimina
  2. Lo sugarcraft gun è un attrezzino spettacolare...prima di riuscire ad utilizzarlo c'è voluto un po' ma ora è perfetto....
    Sei una copiatrice fantastica.....a me sembra molto meglio la copia dell'originale!!!!!
    Davvero brava....

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  3. Questi coni sono FAVOLOSI!!! troppo bella come idea per un dolcetto per i bimbi. Sono davvero carinissimi e molto originali.

    RispondiElimina
  4. Mia cara carissima, questo non è copiare... è ispirarsi, soprattutto perchè non ti attribuisci il merito dell'invenzione ma solo quello di una bellissima esecuzione. Deliziosi e veramente... non avrei la pazienza

    RispondiElimina
  5. Che bella sorpresa il tuo blog! Passa a trovarmi quando hai tempo. Intanto mi segno la tua ricettina...;)
    Ciao,
    Sara

    RispondiElimina
  6. mmm questi coni di meringa faranno felici le tue bimbe :) passa da me, se ti va quando avrai un attimo di tempo, per un parere su una torta decorata che ho realizzato :)

    RispondiElimina
  7. che meraviglia!!!!! un'idea meravigliosa !!! anch'io comprerò prestissimo questo aggeggino!!! ne frattempo ti aspetto per il mio primo contest!!! ci sono magnifici premi dell'ECCELLENZA SICILIANA!!!! non mancare!!!! prendi una o piu' tua ricette consone al tema del contest e non c'è bisogno di ripubblicarla!!!! ti aspetto con le tue magnifiche preparazioni

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/01/me-lo-porto-in-ufficio-il-mio-primo.html

    RispondiElimina
  8. che carini...i coni! concordo sull'attrezzo c'è l'ho da tempo e l'ho utilizzato solo per i biscotti... che scema!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!