domenica 9 dicembre 2012

Barbapapà family in stecco: trova l'errore!!



Ma dico io!!! Ma si può sbaglire così!!! Vabbè, mi son detta, non se ne accorgerà nessuno!!! Ma vuoi che quella mente di mia figlia, la principessa, non se ne accorga???!!!
"Mamma, c'è qualcosa che non va!!!" mi dice!
"Amore, è la famiglia dei Barbapapà, quarda, c'è Barbapapà, Barbamamma, tutti i figlioletti, 9 in tutto, perfetto!!" (anche se qui se ne vedono solo 7 ma giuro che c'erano anche gli altri 2 :-()

quella viola, che peccato che non si vede :-(, era una delle più belline con quella collana di perle :-( e l'altro nero, lo vedete?? Con quella confusione che c'è stata non ho avuto il pensiero di fotografarli uno per uno :-(



"Ma no, mamma..............."
E voi, sapete trovare l'errore????? :-)

Vabbè, son carini lo stesso, vero???
Questi sono alcuni tra i dolcetti che ho preparato per i 5 anni della mia cucciola, voglio partire proprio dai 2 dolcetti miei preferiti per poi farvi vedere un pò tutto e comincio da questi, ma bella famiglia dei Barbapapà.
Per farli, ho usato questa ricetta, solo che, con una fornina jolly, rotta :-), che ormai uso per crearmi da me le forme che voglio, ho fatto questi.
Poi ho colorato il cioccolato bianco (non proprio riuscitissimo...non è per niente facile), ho rivestito e poi è ho decoratato.
Devo dire che con la pdz sarebbero senz'altro venuti più perfetti, ma non volevo appesantire la merendina con altro zucchero, in questo modo è buonissima ....anche se va a discapito dell'estetica ;-)
Poi, appena potrò, magari vi faccio anche vedere qualche foto dei passaggi.


Mi son piaciuti tanto e i bambini, quando li hanno visti, non credevano neanche si potessero mangiare!! :-)

In questi giorni le altre puntate dei 5 anni del mio tesoruccio :-)

12 commenti:

  1. Barbaforte vestito da femminuccia?
    Ho vinto qualche cosa? (diceva una volta un tipo spiritoso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVISSIMA!!! :-) Ecco, non è stato un errore e solo che l'ho voluto travestire....del resto loro cambiano sempre di forma!!! :-)

      Elimina
  2. Ma che belli, sei stata bravissima, anche con l'errore, (che non so qual'è)! Complimenti e buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto diventare femmina Barbaforte (quello arancio :-))
      Grazie!!

      Elimina
  3. Manca Barba barba, e barba forte è un travestito ;). Giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, barbabarba è dietro :-) ma non si vede, si, ho travestito Barbaforte da femmina :-), brava!! :-)

      Elimina
  4. Sono davvero belli..bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Che potenza!!!!
    Ma cavoli sti Barbapapà sono davvero intramontabili....io da piccola avevo pure i palloncini, mi riempirono la camera i miei compagni di classe quando vennero a trovarmi in ospedale....dopo essermi miseramente spalmata sotto una macchina!
    L'immagine dei miei amici con quei palloncini è tra quelle che credo, anzi sono certa, non dimenticherò assolutamente mai....troppa emozione per i miei 7 anni!!!!

    Un caro saluto

    Fabiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero :-) Anch'io li vedevo e anche me, hanno comprato qualce volta il palloncino! Ma vedevo anche Pippicalzelunghe, son passati quasi 40 anni ma ci sono sempre loro :-)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ma sai com'è!!! Oggi come oggi non c'è da scandalizzarsi...non lo sapevi che Barbaforte ha cambiato sesso??? Si è fatto l'intervento....ha sempre avuto tendenze femminili e ora è uscito allo scoperto....spero di non averti creato un trauma...dobbiamo essere aperti a queste cose, siamo nel 2012!!!
      :-) :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!!