sabato 24 novembre 2012

Una gran bella soddisfazione!!! Cronaca di una telefonata

Oggi niente ricetta, un pò di pausa dopo tutte quelle postate in questo mese :-).

Oggi, però, voglio condividere con voi la mia grande soddisfazione e gioia: qual'è uno dei maggiori sogni per una food blogger??? Vabbè, certo ce ne sarebbero tanti, ma un sogno di chi ama tanto cucinare??? si, è vero, avere una bella, grande, spaziosa e attrezzata  cucina, vero....un sogno un pò più ridimenzionato???
Ma certooooo, avere un bell'aggeggggggino (quando non so quante consonanti ci vanno preferisco abbondare :-))tipo....che so.....un Cooking chef km070 impastatrice planetaria kenwood??? Ma certooooo e chi non la vorrebbe??!!!!


Ecco, vi immaginate in una giornata un pò buietta di quasi inverno, alle ore 14,15 circa, quando ti chiamano solo quelli dell'Infostrada o della Fastaweb o qualc'un altro che rompe, ti arriva una telefonata del tipo:
-Buongiorno signora Daniela sono (mi sembra) Emanuela Fabbri e la chiamavo per dirle che.... -
e io dentro di me penso:- ma cavolo, sempre a quest'ora rompono, ma non se ne può più, tutti i giorniiii!!! e quasi stavo dicendo - no guardi, non mi interessa- poi sento lontanamente.... tra un -mamma mi passi l'acqua??- e un -mammaaaaaa mi metti i cartoni??!!-
-oggi ci siamo riuniti.......(e lo dice a me che oggi vi siete riunite??? a me che conoscevo il regolamento a memoria e sapevo benissimo che quel giorno si sarebbero riuniti e speravo tantissimo di poter vincere ma, nonostante credessi molto nelle mie ricette, non osavo sperare in una vittoria e tanto meno in una telefonata del genere) e lei è stata scelta tra i due vincitori della planetaria Kenwood
-cosa????? cosa sta dicendo??? ma non siete della Fastweeb, con chi parlo??- dico io, stonata come al solito, con gli occhi spalancatiiii
-nooo, signora Daniela, telefoniamo dalla Fabbri per il concorso sulle ricette delle amarene e le diciamo che lei ha vinto ma vuole sapere con quale ricetta ha vinto??
-nooooo, ma non ci posso credere, ho vinto?? ho vinto????- e li comincio a girare e rigirare per la cucina, per il salotto, di nuovo per la cucina e poi ancora per il salotto....
-si lei ha vinto con la sua ricetta delle quaglie ripiene ma le assicuro che siamo rimasti incantati di tutte le ricette che lei ha presentato della sezione dolci, davvero complimenti perchè sono meravigliose....
E li ancora a continuare a complimentarsi....non immaginate quanti complimenti che mi ha fatto la signora Fabbri, si proprio lei in persona....wuauuuu, continuava a dire di quanto belle fossero le mie ricette e come erano felici che le mie ricette avrebbero contribuito ad ampliare il loro ricettario.....mamma mia, più lei parlava e più, io, mi sentivo lusingata.
E dopo tanto parlare, credo che sia durata almeno un quarto d'ora...mi lascia dicendo:
-avremmo tempo 4 mesi per consegnare il premio ma speriamo di farcela prima di Natale-
Wuauuuu, ma sarebbe stupendoooo!!! Che bel regalo di Natale!!!!
Finita la telefonata, con il telefono portatile ancora in mano, ho cominciato a gridare e a saltare, ma non salti normali, saltavo e facevo i giri, saltavo e facevo i giri...le bimbe, in tutto questo, mi guardavano e avevano nel viso una squardo tra il dire: -mamma che bello hai vinto!!!- e il: - Mamma, ma sei impazzita?? stai bene??? -:-). Il giorno dopo la piccolina mi ha detto:- mamma, però oggi non fare come ieri che poi ti gira la tetta (testa :-))
Ovviamente chiamo subito Tommaso al telefono, ci eravamo lasciati la domenica prima di andare a letto con io che gli dicevo: Tommy, martedì decidono chi vincerà, ma ti immagini come sarebbe bello se vincessi il Kenwood?? Mamma miaaa Tooo, ma chissà quanti hanno partecipato, chissa quante altre ricette belle ci saranno....non si sa nulla...e con aria sconsolata ci diamo un bacino e mi addormento.

Ora, dopo tutto questo, voglio ringraziare qualcuno per questa vittoria, vabbè non e che ho vinto un oscar, ma per me è tanto :-):
  •  per prima la mia mamma :-) si perchè è stata lei ad insegnarmi che per cucinare ci vuole l'amore .-) e poi, la cultura delle quaglie ripiene me l'ha inculcata lei :-), quando ce li proponeva con i piselli, ottimi davvero, poi ringrazio
  •  la mia amica Mariella che mi ha fatto conoscere cookaraund e mi ha convinta a creare questo blog (se non l'avessi fatto non avrei sicuramente mai pensato a tutto questo), poi, appunto,
  • ringrazio cookaround che mi ha insegnato tanto,
  • ringrazio Tommaso per avermi regalato la mia prima planetaria (e dire che non la volevo :-)) e per sopportare, in silenzio, tutto il mio disordine in cucina quando mi cimento in queste avventure e per trascurarlo quando sono troppo impegnata in queste cose e
  • per ultima, ma non per importanza, anzi, ringrazio di cuore, ma davvero di cuore la Fabbri!!!!
Ma eccovi la pagina con la proclamazione ufficiale.
Prima di chiudere questo interminabile post :-) (vi chiedo scusa ma dovevo e volevo farlo!!) dico pure che questo è stato uno dei concorsi culinari in cui mi sono più divertita: sarà la posta in palio (ho capito che più è importante il premio, più io mi gaso e più mi vengono ricette) sarà che ho trovato le amarene Fabbri davvero un ingrediente meravigliosamente versatile, ma più creavo ricette e più me ne venivano in mente!! E dire che per 43 anni ho creduto che le amarene sciroppate non mi piacessero, ma quanto sono buone??!!! e quante cose si possono fare!!! :-).

Un bacio a tutti voi che mi avete letto fin qua e anche a quelli che non ce l'hanno fatta perchè troppo lungo da leggere, li capisco :-).

Chiudo con l'elenco delle ricette con cui ho partecipato al concorso
Cheese cake al cucchiaio, anzi, nel cucchiaio


Dolce abbraccio al pistacchio e cioccolato bianco (che ancora devo postare)


e mousse allo sciroppo di amarene



16 commenti:

  1. che bello!!! Soddisfazione enorme e vittoria meritata

    RispondiElimina
  2. Che bellooooooo!!!
    Complimenti cara,posso immaginare quanto sei contenta,non solo per la vittoria ma per il bellissimissimo premio ( ogni blogger vorrebbe avere nella propria cucina!)

    RispondiElimina
  3. P.S:io sono 2 anni che cerco di farmelo regalare,ma credo che dovrò partecipare a qualche concorso per vincerlo(forse ho più speranze!!:-)ihihihihih

    RispondiElimina
  4. Grande Dani! sono contenta per te...io adoro le amarene sciroppate....
    Jos 62

    RispondiElimina
  5. ti rinnovo i complimenti per questa bella notizia,bravissima te lo sei meritato ,tutte le ricette erano bellissime e di sicuro buonissime....brava brava brava!!!

    RispondiElimina
  6. Fantasticooooooooooo Dani!!! Grandissima!!!!
    mamma mia che emozione deve essere stata

    RispondiElimina
  7. Sei grande! GRandissima!!!!! Brava che bella soddisfazione!
    Baciii

    RispondiElimina
  8. Complimenti Danita, davvero una bellissima soddisfazione, e tu meriti in pieno questi riconoscimenti e questo bellissimo premio perchè sei bravissima!!!!!!! Un bacio!!
    Rosa

    RispondiElimina
  9. Forte!!!!
    Sembrano davvero i ringraziamenti alla consegna dell'Oscar....ed è proprio bello così, sapere che il premio sia stato non solo meritato, ma che ti abbia lasciata emozionata e felicissima!!:)))

    Brava, bravissima!!

    Fabi

    RispondiElimina
  10. Grandissima Danita!!! Che emozione vedere un sogno che si avvera!!!
    Sei straordinariamente fantasiosa, è un premio strameritato!!!

    Brava brava brava,
    Chiarucciaaa

    RispondiElimina
  11. bravissima Danita,te lo sei proprio meritato! un abbraccio

    RispondiElimina
  12. clap clap clap (sono applausi...) Brava e complimenti ^_^

    RispondiElimina
  13. brava Daniela sono proprio felice per te...
    te lo meriti proprio aspettiamo presto ricette fatte con il cooking!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Complimenti!!! che bella soddisfazione, ti seguo sia su cookaround sia qui, sei davvero talentuosa

    RispondiElimina
  15. Grazie, grazie davvero per le vostre belle parole, mi fanno tanto piacere.
    Ora aspetto con ansa di riceverlo....in effetti era più facile averlo in questo modo che sperare di comprarmelo...per come vanno le cose!!! :-)
    Un bacio a tutte voi!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!