giovedì 6 settembre 2012

Fusilli Finger food al pesto di mozzarella



Sono un pò contraria a mettere la pasta nei buffets o farci dei finger food perchè a me la pasta piace calda :-) e in un finger food, penso sia difficile poterci realizzare qualcosa di carino.
Alle volte vedo in giro dei finger food che penso non rispecchino il vero senso che hanno, quanto meno, non quello che gli dò io: il finger food non deve essere una piccola porzione di un piatto normale, non feve essere una porzioncina di pasta levata da un piatto o da una teglia e messa li in un piccolo piattino o in un bicchierino, il finger food deve essere studiato, deve essere pensato e poi composto proprio a misura ;-)
E proprio perchè sto partecipando al contest di Atmosfeta Italiana in collabborazione con la pasta Integrale Benedetto Cavaliere, che ho pensato a questi finger food e in effetti, devo dire che, il mio pensiero iniziale, la mia contrarietà, è stata superata :-)
Il primo l'avete già visto, ecco il secondo

INGREDIENTI
Fusilli Integrale Bio Benedetto Cavalieri
pesto di mozzarella
pomodorini
mozzarella di bufala
basilico

Cuocere la pasta, scolarla ben al dente e metterla in una ciotola con l'olio, una dadolata di pomodorini, sale e pepe.
Con le mani, sfaldate la mozzarella di bufala facendola a pezzetti e fatela scolare bene.



In un bicchierino da finger food, io ho usato quello di Atmosfera italiana, mettere alla base il pesto di mozzarella, infilzare i fusilli e finire con la dadonata di pomodorini, la mozzarella e una foglia di basilico.

Ed ecco un altro finger food, fresco e facile da fare ;-)





Per votare questo piatto cliccare qui  e poi su Mi piace della foto ;-)
Grazie!!!

6 commenti:

  1. Ciao, molto bello il tuo bicchierino, vedo che anche tu ti sei messa all'opera per il contest! Un abbraccio.
    P.s. Oltre che bello, sara' stato sicuramente molto buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu, allora :-)?? Oggi ne ho fatti 3, 2 son venute davvero meravigliosi, il terzo lo proverò domani :-)

      Elimina
  2. Danita scusa ma hai scritto di mettere sul fondo del bicchierino il pesto di pistacchi e non di mozzarella...non voglio essere rompiscatole ....il risultato è meraviglioso e sono sincera anche a me l'idea della pasta finger food non mi ha molto entusiasmato soprattutto perché mi sono ritrovata a dover mettere delle pennone giganti in dei piattini minuscoli, almeno a te hanno mandato i bicchierini...sei stata molto brava a infilzarli così....belli, belli, belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco cos' vi voglio: attenti!!! :-) Corretto è che la testa ce l'ho sempre lì al mio grande amore: il pistacchio :-).
      Allora anche tu contest??!!! :-)
      In effetti il finger food con la pasta non è dei più semplici :-)

      Elimina
  3. Mamma mia a guardarsi è davvero uno spettacolo...brava, un'idea geniale in caso di festicciole ed amici vari per casa!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!