lunedì 9 luglio 2012

La torta a 4 piani fashion



Eccola la torta che mi ha distolto dal blog :-) quella per cui ho lavorato per giorni!! o meglio, una delle due, perchè poi ce c'è ancora un altra :-).
Vi avevo detto che ero molto impegnata in questi giorni: prima le nozze d'oro dei miei genitori, poi la torta per 100 persone per un diciottesimo, le nozze d'argento di mia sorella e per finire il compleanno della mia principessa :-).
Ecco, la torta delle nozze d'oro ve l'ho fatta vedere e tutto è andato bene, il mio cruccio era questa, la torta per i 18 anni della figlia di una mia amica: una torta che doveva essere a 3 piani, vera e per 100 persone (wuauuu)!!!
E dopo le mille paure e le mie paranoie sul fatto che riuscissi a portare a termine questa impresa per me "titanica" :-), eccola, lasciatemolo dire, senza falsa modestia, in tutto il suo splendore!!!!
Ecco l'effetto trapuntato voluto dalla festeggiata




Alla fine ho deciso di fare anche il 4° piano, anche se finto :-), per slanciare ancora di più la siluette della torta


La festeggiata ci teneva ad una torta con le farfalle



poi, mi son fatta dare la foto del vestito e ho cercato di fare qualcosa che si abinasse :-) E in effetti, alla festa tutti a dire con stupore: ma è abbinata al vestito!!! :-)
Ed ecco la festeggiata, una ragazza davvero carina e dolce a cui calzava a pennello lo stile della torta ;-)


Il centro riportava lo stesso plissettato del vestito, lo stesso colore e il fiocchetto completava il tutto!!
Certo, era un pò trasudata......ma sfido, io, con 40° e un umidità del 90% a non esserlo!!! Alla festa, nonostante eravamo fuori, eravamo tutto grondanti di sudore!!
E poi, meglio una torta un pò trasudata ma morbida, fresca e buona o una torta asciutta fuori, ma anche dentro???!!! :-)


Il taglio


Questo il piano 3°, al cioccolato, in onore della festeggiata :-)


il primo piano, il più grande, una moussee al caffè


e il piano 2° una mousse alla fragola con pds al pistacchio a cui ho spruzzato uno sciroppo di fragole fatto da me.......buonissimi tutti.


20 kg di torta (wuauuuuu) ne è rimasta solo metà di quella al caffè :-)

Sono davvero stanca per la fatica, lavorare in queste condizioni, con questo caldo e questa umidità non è semplice, ma sono davvero soddisfatta di quello che ne è venuto fuori......vedere le torte separatamente era già bello, ma quando, li, alla festa, ho assenblato il tutto, con la mia bella valiggetta degli attrezzi (stile Molly regalatami dalla mia principessa :-)) è stato davvero sorprendente anche per me vedere la maestosità di quella torta che avevo fatto io, con le mie manine è stato emozionante!!!!
Appena mi riposo un pò vi do anche i link delle ricette ;-), ora, dopo una settimana, porto, finalmente, a mare le mie bimbe che hanno, anche loro, dovuto rinunciare allo svago :-) e , a dire il vero, la mia principessa mi ha aiutata a fare qualcuna delle 80 farfalline :-)

P.S. Per questa torta (ho scordato a farlo per quella dell'anniversario dei miei genitori) voglio assolutamente ringraziare la mia amica e vicina di casa  Mariella che, condividendo anche questa mia passione, mi è stata tanto vicina, coadiuvandomi sia fornendomi attrezzatura, ma soprattutto dandomi sempre degli ottimi consigli e ancor di più, incoraggiandomi sempre, visto che lei, molto più di me, crede nelle mie capacità :-): grazie Mariella!!!

19 commenti:

  1. ...non ho parole!!!!!! altro che commenti!!!!!
    incredibile.....spero di riuscire anch'io, prima o poi, a fare una cosa simile....
    BRAVISSIMA!!!!

    RispondiElimina
  2. uno spettacolo!!!! bravissimaaaaaa

    RispondiElimina
  3. S T R E P I T O S A !!!!!
    La festeggiata è stata molto fortunata ad avere una torta così e tu sei stata sicuramente pazientissima e senza dubbi bravissima!!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. E' UNO SPETTACOLO!!!! bellissima anche l'idea di abbinarla al vestito! Chissa' che buona, la foto delle fetta e' molto golosa! Ancora complimenti!

    RispondiElimina
  5. Brava Mariella!!! Fa bene a credere nelle tue capacità!!!!Con una torta così è impossibile non crederci!!!! Spettacolare!!!

    RispondiElimina
  6. ecchebella! splendida in ogni dettaglio, e ancora piu' brava tu a lavorare con questo caldo!

    RispondiElimina
  7. Bravissima!!!! E' veramente spettacolare!!!! Non ci sono parole per descriverla...brava, brava e basta!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Danita sei stata bravissima come sempre!!!! Mi hai fatto pensare a come sarò tesa quando a dicembre dovrò fare la torta per i 18 anni della più piccola!!! Dalla mia ho che non sarà certo caldo, sicuramente ti chiederò dei consigli, complimenti ancora carissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua piccolina si è fatta grandina!!! :-) Sarà bellissima ;-)

      Elimina
  9. Wooooooooooooooooooooooow!!!Meravigliosaaaaaaaaaaa!!!
    Auguri a tutta la famiglia e complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  10. Una meraviglia! e che splendida festeggiata !

    RispondiElimina
  11. ... starti vicina nelle tue imprese è sempre un grande piacere, mi piace vederti all'opera...è un gran insegnamento!!! quindi io ringrazio te :-) è una cosa meravigliosa avere una vicina amica commare come te!!!( non sempre)
    MARIELLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wuauuuu Mariiiiiiiiiiiii ci voleva una torta del genere per avere un tuo commento!!! :-) Grazie Mariella io e te siamo una gran bella coppia :-) ci completiamo alla rande, faremmo delle torte "spettacolari" insieme!! :-)

      Elimina
  12. ...Come invidio la tua vicina amica Mariella!!!!....apprendereo moooolto!!!..
    ...Sei una forza della natura.......non sono rimasta a bocca aperta.....ma di piùùùùùùù...complimenti....sei veramente brava........auguri alla fortunata...per i suoi 18 anni!!1

    RispondiElimina
  13. Sei sempre bravissima... ti seguo con affetto.
    Aitina

    RispondiElimina
  14. Questa torta è una meraviglia...davvero stupenda....sei veramente bravissima...i miei migliori complimenti!!

    RispondiElimina
  15. GRAZIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Davvero di cuore!!! Leggere i vostri commenti è davvero stimolante!!!! Grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  16. Sei bravissima!Una curiosità,hai fatto dei corsi o sei un'autodidatta?Complimenti ciao Ileana.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!