giovedì 15 marzo 2012

Torta Didll ballerina, righe e pois per Ornella!!



Non faccio tante torte, lo sapete :-), solo 3-4 l'anno: i compleanni delle mie bimbe, alle volte quella dei nipoti e qualche ricorrenza particolare :-).
Però, farle, mi diverte davvero tanto, forse, proprio perch le faccio solo poche volte l'anno, solo per amore e solo per le persone care, quindi, senza assillo da prestazione :-).
Questa l'ho fatta per la mia "piccola" nipotina Ornella che ha compiuto 20 anni :-), ma che, sa quando era bambina, adora questi topini....che poi, a guardarli bene, sono davvero tanto simpatici.
Quando mi ha detto che voleva fatta una torta le ho detto che era impazziti, che faccio solo torte ai nipoti per i loro 18 anni e lei l'aveva già avuta :-), oltretutto festeggiava il compleanno lei, solo con altri 3 amici,,,,valeva la pena??? :-). Mi ha detto: zia la voglio a 2 piani con Didll!!  -ma sei pazza???- le ho detto io!!! -al massimo ti faccio una tortina bianca con qualche fiorellino!!-
Poi, il mio senso "zierno" mi ha convinta, mi son fatta dare da mia cognata la Didll preferita da mia nipote e le ho fatta, quella che, alla fine, è venuta una delle mie torte preferite tra quelle che ho fatto :-) e mi sono pure divertita a farla :-)

La torta è piccolina, la bse è fatta con 3 strati di pds di mia suoceta e la crema moka. Il piano superiore è in polisterolo ;-). Il tutto coperto con pdz, ricetta di Molly.

Ed eccola....dolcissima con i suoi pois e righe rosa e le sue palline colorate :-)




queste in primo piano, le palline che ha fatto la mia principessa....è una splendida apprendista, mi sa che presto supererà la mamma

 
                                                              e anche la coda fatta da lei :)


e la festeggiata, che è rimasta davvero sorpresa, alla fine, non si aspettava certo tutto questo :-)

8 commenti:

  1. è stupendissimaaaaa... se la vedesse mia figlia, 6 anni, anche lei fan sfegatata del topastro :D
    bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) In effetti, ora che ho fatto questo incontro ravvicinato di 3° tipo, non dispiace neanche a me :-)

      Elimina
  2. Wow! E' bellissima questa torta! La Diddlina è perfetta!

    RispondiElimina
  3. è incantevole! e tua nipote è bellisima!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!