martedì 23 agosto 2011

23 Agosto 1981



Non posso crederci che sono passati 30 anni, io ero ancora una bambina, aveno 11 anni, ne avrei fatto 12 a settembre e tu ne avevi 14 ma eri già un ragazzo, bello, con quella abbronzatura tipica da bagnino, quei capelli ricci ricci (come dice la nostra piccolina :-)) quel fisico asciutto e muscoloso o con quel modo di fare che mi conquistasti. Mi chiedevo come mai un ragazzo come te si interessasse di una "bambina" bruttina come me :-).
Quello fu il primo anno in cui noi, io, Laura e Patrizia, cominciammo a frequentare Fondachello, Patrizia aveva appena preso la patente e con la sua Panda, scendevamo tutti a mare, io e Gaetano, che eravamo i più piccolini, stavamo dietro il portabagagli :-).
Che estate bella, come tutte quelle successive passati a Fondachello.
Ricordo che solo allora mi svegliavo alle 8 per essere la prima ad arrivare :-) ricordo che ancora facevate le pulizie, tu e Franco....ma io ero già lì :-).
Tu lavoravi ma avevi tante ragazzine che ti giravano intorno...ecco perchè venivo presto!!! :-)
Ricordo come fosse oggi, quando mi appoggiasti con la schiena ad una cabina e con le tue braccia mi fermasti, occhi contro occhi. Mamma mia che imbarazzo...ma forse fu in quel momento che capì come mi stavi facendo innamorare di te.
Tutte le nostre uscite con il pattino e fu proprio lì, 30 anni fa, quel 23 Agosto, in cui tu mi dichiarasti tutto il tuo amore :-). Ricordo tutto, ogni squardo, ogni singola parola...anche se io ricordo che era stato il 22 ma tu insisti che era il 23 :-).
Quanti estati passati lì, quello che è stato il nostro nido d'amore, lì dove ci siamo conosciuti, lì dove ci siamo innamorati.




che peccato....non ho trovato neanche una foto di quella prima estate, in cui tu avevi ancora tutti i tuoi capelli ricci ricci :-)


la tua vespa :-) quella che ho pure disegnato :-)


le feste  a tema che organizzavamo, le sfide tra le varie "contrade" di fondachello :-)



la mia coppa di ghiaccio :-)


i tornei di beach volley


e qui tu....adoro questa foto :-)




i compleanni organizzati, quelli di Michele e di Laura :-) quanta panna ci siamo tirati :-)



e i nostri ferragosto...dove....chissà come mai, eravamo sempre litigati :-(





i pomeriggi passati con la chitarra in mano a cantare canzoni di Battisti e Baglioni



le passeggiate nel pattino, ti ricordi?? Franco e Silvana :-)


e la tua mania di fare le foto ai volti di Fondachello...delle tue amiche :-)



e agli occhi di Rosanna e berny


                     e ti ricordi?? quando abbiamo comprato questo windsurf con tutti gli amici...alla fine, però lo sapevi usare solo tu :-) gli altri lo usavano solo per prendere il sole :-)


la nostra mania di fare le foto per poi partecipare al concorso fotografico del Lido :-)







Nessuno avrebbe pensato che, quei ragazzini, alla fine si sarebbero sposati e invece io già lo sapevo....sapevo che tu eri il ragazzo che volevo sposare....ti amavo troppo per non essere così :-)
E ora, eccoci qui, sono passati 30 anni, certo, abbiamo passato dei bellissimi momenti ma anche dei momenti tanto difficili, ma la cosa non ci ha mai intaccati e ora abbiamo la casa che tanto avevamo desiderato, abbiamo le nostre bimbe che tanto abbiamo voluto e per le quali abbiamo tanto lottato e abbiamo ancora il nostro grande amore.
Certo, non sono così appiccicosa con te, come mi rimproveravano tutti :-) mi chiamavano "contatto" perchè avevo sempre bisogno del tuo contatto fisico, adesso il contatto ce l'ho più con le bimbe ma credo che sia anche giusto così, ma non per questo, non ho bisogno di abbracciarti la sera, quando, forse :-), finalmente siamo soli io e te :-).
Non è certo semplice vivere con me....sono un pò difficile, un pò capricciosa e un pò troppo disordinata e credo che, non tanti uomini avrebbero avuto la pasienza che hai tu: grazie!!!!
Tu, da parte tua, però, sei anche un pò troppo testardo e orgoglioso...non è che sono tutte rose e fiori....insomma...siamo un bell'assortimento...forse è per questo che stiamo ancora bene insieme...nonostante i nostri litigi e cose varie :-)
Spero di scrivere ancora qui, tra 30 anni e scrivere le stesse cose :-)

Ok, ora basta :-) voglio finire citanto una frase bellissima estrapolata da una canzone di Renato Zero

......quando ti guardo io non so più dove finisco io e cominci tu.........


P.s.: in questo post non potevo omettere si  ricordare alcune canzoni che hanno fatto da colonna sonora alle nostri estati, si perchè ai tempi c'erano ancora i juke box....quanto soldi ci abbiamo buttato :-)
E proprio quell'anno, questa è diventata la nostra canzone d'amore


Tommaso, tu adoravi questa :-) i Pooh sono stati sempre la tua passione


Questa piaceva tanto a


E tante altre :-)



3 commenti:

  1. Mamma mai, un post che toglie il fiato.
    E' bello leggere di un amore così :-)
    Auguri per altri 300000 anni insieme!

    RispondiElimina
  2. Semplicemente dolcissima!!!!!! Davvero, vi auguro altri 100 anni assieme !!!

    RispondiElimina
  3. Grazie tante!!!
    Ho mandato questo messaggio a Tommaso tramite face :-) Ho visto che si è un pò commosso quando è venuto da me :-) Era da 30 anni che non vedeva quelle foto :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!