domenica 20 marzo 2011

La nostra prima torta per papà....




Questa è la torta fatta lo scorso anno, quindi quello sotto è quello che ho scritto esattamente un anno fa...è già passato un anno!!!! (quest'anno niente torta...solo le poesie e i lavoretti fatti a scuola :-))

....che emozione!!! Come potevamo non farla??? :-) Chissà quante volte ha vissuto con malinconia questa giornata, Tommaso, come io quello della mamma. Ma quest'anno è diverso, oltrettutto, papà, per lavoro, è stato via tutta la settimana e le bimbe non vedevano l'ora di riabbracciarlo. Mentre la facevamo, lui ha ciamato e la mia principessa gli ha detto che NON stavamo facendo una torta per lui :-)
E poi la SORPRESA
Ecco la torta per PAPA'






Il momento più divertente è stato quando abbiamo colorato le manine per lasciare l'impronta sulla torta, la piccolina era già abituata, l'avevano fatto all'asilo, si guardava le mani e rideva felice :-) e la principessa si divertiva, come al solito, a pasticciare con il mmf :-)


La torta è stata fatta con il pds mio, seconda versione, bagnato con caffè e farcito con crema alla ricotta fatta da me, senza panna, la preferita di Tommaso


Poi ho tagliato una striscia di mmf blu che mi era rimasta dalla torta di Betty Boop e ho rivestito la torta laterale



ho steso il mmf rosella pallido :-) e tagliato con la forma, impresso le manine e scritto la poesia



Ovviamente la principessa l'ha subito imparata a memoria e l'ha ripetuta al suo papà ...non vi dico gli occhi di Tommaso e la piccolina che gli spiegava (con sue parole) che quella blu era la sua manina ...mamma mia quant'emozioni!!!!
.....son sicura, però, che per la festa della mamma, la torta per me, me la posso solo sognare.
P.S. Con le manine imbrattate abbiamo messo anche le impronte nella stanzetta delle bimbe :-)

1 commento:

  1. avete realizzato una cosa dolcissima ^_^ i complimenti son d'obbligo :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!