martedì 29 marzo 2011

La mia cena messicana: tripudio di colori e sapori



FINALMENTE una cena messicana degna di questo nome!!!
In onore del mio primo contest, cosa di meglio se non una bella cena, fatta con amici, a tema!!! :-)
Questa è la 3° volta che ci provo: la 1°, quando feci la mia vacanza in campagna da mia sorella, un fallimento , mi sono riusciti solo i tacos, il pollo che aveva portato mia sorella era ammuffito, la 2°, con Marcello e Mariella era andata benino, ma questa!!!! Questa ci è piaciuta davvero tanto!!! L'ho fatta con i miei amici Giusy e Marcello e prole, praticamente mancava solo il sombrero per creare l'atmosfera.
Ed eccola.....mamma miaaaa, ma come si fa a postare ste robine quando sono dieta da 2 mesi.....meno male che prima della cena ho mangiato un bel pompelmo...almeno ho lo stomavo pieno.

Iniziamo dalla tavola imbandita con gli aperitivi


i nachos con le salsette



il tegliere con i crostini con ricotta salata (certo non troppo messicana) e marmellata di peperoncino :-( (perchè piango??)



e i salatini messicani (olmeno...per quelli li ho comprati)



e gli antipasti



Gli onion rings, ma proprio buoni!!!



I miei Nachos



e le immancabili Alette di pollo speziate allo yogurt



e poi il resto
le verdurine per i tacos e i burritos



il pollo per i burritos



il chili con carne



e dopo i preprativi, metti questo, aggiungi quello....





....finalmente possiamo gustare un bel tacos



e un buonissimoooooo burritossss....mamma mia come sto soffrendooooo,
mi sta venendo una brutta crisi di astinenza da roba calorica



e dopo tutte ste robine leggere
una bella macedonia di julienne di frutta



e il dolce che mi ha portato la mia amica
una mousse di crema di ricotta e pistacchio


Giusto, per onor di cronaca, ecco un accenno della cena 2° quella discreta :-)



il pollo COMPRATO, nulla a che vedere con le mie aluzze



e pure gli onions ring comprati (che stupida...pensavo che era impossibile farli a casa)



Ok...ritorniamo con i piedi in terra ...e la bilancia a vista :-(

Alla prossima :-)

4 commenti:

  1. Ma che bella cenetta, sei stata bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  2. tesoro,complimenti!!
    hai riunito alla grande tutti i sapori meravigliosi della cucina messicana :)

    RispondiElimina
  3. sei stata completa e bravissima! bacioni!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!