lunedì 24 gennaio 2011

Zuppa di orzo e barbabietole


Vi eravate scordate delle mie ricette light??? Io no :-( devo ricominciare la dieta e sto dando un'occhiata alle mie vecchie ricette :-)
Finalmente ho trovato un modo per mangiare volentieri le barmabietole. Le avevo comprate per farle all'insalata ma non mi erano piaciute, allora, sempre per non buttar niente, ho provato a fare questa zuppetta e mi è piaciuta tanto. Nutriente e sana ;-)

INGREDIENTI
ORZO PERLATO gr. 50
BARBABIETOLE ROSSE gr. 100 (una, credo sia 100gr)
PARMIGIANO gr. 10
CIPOLLA
Totale calorie: 216.4

Tritare la cipolla e farla stufare un pò e aggiungere le barbabietole tagliate a dadini piccoli e far stufare. Dopo una diecina di minuti frulliamo, grossolanamente con il minipiner



A parte portare ad ebbollizione dell'acqua con sale e aggiungere alle barbabietole assieme all'orzo lavato precedentemente



Cucinare finchè l'orzo sarà cotto, circa 20-30 minuti. Appena sarà cotto grattuggiare il parmigiano e un pò di pepe fresco
Ed ecco la vostra zuppetta. Adesso comprerò più spesso le barbabietole :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!