lunedì 24 gennaio 2011

Lo devo fare....



.... per forza...non posso più temporeggiare, non posso più rimandare, è arrivato il momento: dopo più di un anno e mezzo devo rimettermi a dieta :-(. Che peccato...:-(, dopo una bella dieta, a giugno di 2 anni fa era 58 kg, sono arrivata anche a 55 per un pò di stress (anche se stress positivo :-)) e ora, dopo quasi 2 anni, mi ritrovo ad aver ripreso tutti i kg :-(. 70 kg ma soprattutto il problema, ogni mattina, di aprire l'armadio e non saper più che mettere: 2-3 pantaloni taglia 46 abbondante e un giubotto che non mi si abbottona più ma che riesco ma mettere....tutto il resto è........ STRETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-(.
Allora ricominciamo con i piatti dietetici e soprattutto devo ricominciare con un pò di movimento...e visto che non posso andare in palestra, almeno, dovrei impormi di fare tapis....me lo son fatta regalare e lo devo usare!!!
E allora questo sarà un pò il mio diario di bordo...anche se non sono proprio convintissima :-(, già oggi mangerò il tortino di carciofi e patate rimastomi dal pranzo di ieri :-(
Spero che la mia amica Teresa mi aiuterà in questo cammino :-): Tereeeeeeeeeeeeee, dai che se perdo 5 kg da qui alla fine di Febbraio andiamo a cena assieme :-)
Metto il ticker in prima pagina così mi ricorderò sempre del mio peso :-(

  • 24/01     70,5  kg
  • 29/01     69,5
  • 12/01     68
1° settimana: Mi sono pesata....evvaiiiiii, il 1° kg è andato via!! E devo dire che sono stati 6 giorni non di dieta proprio ferrea, perchè il lunedì ho mangiato il tortino di carciofi che mi era rimasto dalla domenica e il martedì che ero a pranzo da mia sorella, ho mangiato un risotto non dietetico .-) e un giorno ho mangiato la mia pasta con i broccoli, anche questa poco dietetica :-)
Quindi, posso ritenermi soddisfatta di questa 1° settimana ;-)
Ieri, sabato sera, mi sono mangiata una semplice pizza napoli, un pò più della metà, ma niente antipasto, niente dessert e soprattutto niente coca cola ;-)
Ora vedremo come andrà il pranzo della domenica ;-)

2° settimana: devo dire che nella seconda settimana ho perso solo mezzo kg, ma mi accontento :-). Ho fatto una cena abbondantissima il sabato, ma una volta a settimana ci viole :-)

3° settimana: evvai, questa volta ho perso di nuovo 1 kg, e siamo a -2,5 kg. Questa sera, sabato, mezza pizza napoli, niente cocacola, ma domani ha pranzo non credo che mi limiterò tanto :-(, mi sa che riprenderò il kg perso .-(

4°-5° settimana: scrivo entrambe le settimane perchè alla 4° non ho perso neance un etto :-( ma credo sia dovuto al fatto che aspettassi il ciclo ;-) Infatti, alla 5° settimana, ossia il 26 febbraio mi ritrono con -1 e mezzo kg in meno ;-): EVVAI sono a - 4 !!! Devo dire che sono soddisfatta, anche se lentamente, li perdo, ma senza grandissimi sacrifici!!!

8 commenti:

  1. Forza e coraggio!!!
    Simo tutte con te ^__^
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Io sono con te :)
    Ce la puoi fare tranquillamente, basta crederci e impegnarsi un po'. Parlo per esperienza personale: io ho perso 30 kg in poco più di 9 mesi, facendo una dieta sana (quindi mangiando anche il pane e la pasta tutti i giorni)e tapis roulant in casa almeno 3/4 volte alla settimana!
    Ancora devo perdere qualche chiletto(almeno gli ultimi 6)quindi ti farò compagnia in questo viaggio, anzi spero che proporrai tante ricette dietetiche...che alla fine non sono poi così tanto malvagie :D
    Il segreto è soffriggere tutto con solo ed esclusivamente acqua ed utilizzare tante spezie ed erbe aromatiche...e stringere i denti, che alla fine ne vale la pena!

    RispondiElimina
  3. eh, faccio parte anch'io del club: devo stare sempre attenta a quello che mangio! e ti capisco benissimo,però al di là dell'aspetto io credo che lo si faccia anche per stare bene. Fai tanto movimento, in palestra 4-5 volte a settimana e vedrai che mangiando un po meno (togli i dolci e limita il pane) dimagrirai subito..su 15 kg si tolgono!

    RispondiElimina
  4. io ho 27 anni e sto lottando contro l'obesità grave, il tuo non mi pare un grosso problema ce la farai sicuramente,mi sento di consigliarti di non fissarti, secondo me inutilmente, con diete e quant'altro la soluzione è adottare uno stile di vita diverso e salutare, uno stile di vita che ti permetta di perdere kg lentamente ma senza recuperali.
    Nel mio blog mi sto sfogando un po'... riporto le mie sensazioni e il mio percorso aimè temo lungo e faticoso.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Ma grazie!!!!! Questo è il post in cui ho avuto più commenti :-) (si vede che non ne ho di molti :-)) vuo dire che la dieta è il cruccio di tante :-(.
    Grazie, grazie di cuore, mi avete dato un altro stimolo :-)
    Alcune delle mie ricette dietetiche le ho già postate e sono quelle che mi hanno fatto perdere peso la scorsa volta. Unico ploblema è niente palestra...con le bambine mi è proprio impossibile...spero di recuperare con il tapis in casa ;-)
    Un bacio e scrivetemi, mi fa piacere :-)

    RispondiElimina
  6. Anche se non puoi andare in palestra, il tapis roulant e' ottimo!!! C'e' solo un segreto perche' funzioni : costanza ;-)

    In bocca al lupo :-)

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, sicuramente funzionerebbe se avessi la costanza di farlo :-(
    Da domani lo farò...almeno 3 volte a settimana!!! :-)
    Grazie :-)

    RispondiElimina
  8. Sò come ci si sente.... e ti capisco alla perfezione, forse aprire l'armadio e vedere i vestiti un pò stretti è la parte più dolorosa...
    Mi aggiungo ai tuoi lettori e sarò con te per tutta la tua dieta ^_^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!