domenica 2 gennaio 2011

La Sette veli natalizia: il paesaggio innevato




Di questa sono proprio orgogliosa, penso sia la più bella torta natalizia che ho realizzato ....manco io  credevo, quando ero lì, a fotografarla, che l'avessi fatta davvero io :-). Questa fa sempre parte delle 3 sette veli: la grande, le media, la piccola che poi sono diventate 4 :-) che ho fatto 2 natali fa :-):
la piccola e la piccolissima
la media a stella
e questa :-)

INGREDIENTI
le mie 7 veli
cioccolato bianco plastico (ho usato 500 gr di cioccolato bianco)
zucchero a velo per la glassa e per l'effetto neve
colore alimentare oro (non ditelo a nessuno, ma io non l'ho trovato e ho usato il pennarello :-))
limone

Stendere il cioccolato plastico a circa 4-5 mm e con delle sagome in cartoncino, ricavare le casette e con l'aiuto di un coltello o un taglierino, incidere i mattoncini e le porte e colorare le parti in legno con il colorante oro



Creare dei coni e fare gli alberelli incidendoli con il cartoncino delle pillole e con le forbici. Fare una base sempre con il cioccolato plastico e con il cioccolato bianco sciolto al microonde, spennellare la base delle casette e appiccicarle alla base del cioccolato plastico



Creare la chiesetta con il campanile (nel campanile ho messo un' anima di ferro per aiutarmi a farla stare ben dritta) e metterla sempre sulla base. Fare una glassa di zucchero a velo, qualche goccio di limone e un pò di acqua, mescolare velocemente con la frusta fino a che venga ben densa ma non dura e far cadere nel paesaggio, lungo i tetti e gli alberelli



Stendere il più possibile il cioccolato plastico rimasto e creare una specie di montagne, mettere in frigo per far mantenere la forma. Posizionare sulla torta e comporre il tutto



Fare andare sopra ancora un pò di glassa e spolverare il tutto con zucchero a velo, solo quando servirete la torta (p.s. questa è una torta che una volta composta non può essere trasportata, risciereste di far crollare tutto -come ho rischiato io -, la glassa al cioccolato è troppo scivolosa )

Ed eccolaaaaaa, ma non è troppo bellaaaaaa :-)...ma che ci posso fare se mi è piaciuta troppo....cavolo, prima di conoscere Cook, quando vedevo queste torte sui giornali, passavo subito avanti, perchè ero certa che non le avrei mai fatte e inveceeee :-)








SPERO SIA PIACIUTA A VOI QUANTO è PIACIUTA A NOI

Ed ecco le altre 7 veli, quelle piccoline :-)
 
 
 
 
Ormai Cappello mi fa un baffo :-)

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti!!