giovedì 27 gennaio 2011

Dieta: un pompelmo al giorno.....



....leva i chili di torno!!! Ebbene si, visto che sono a dieta, vi scrivo questa curiosità, per quei sicuramente pochi :-), che non ne erano a conoscenza. E' così, è stato accertato da studi fatti, che il pompelmo, più di ogni altro alimento naturale, aiuta a smaltire i kg di troppo. Infatti, uno studio condotto su 100 persone, ha dimostrato che chi assumeva un pompelmo dopo i pasti, ha perso 1 kg e mezzo in più rispetto a quelli che non ne facevano uso. Pare che questo dipenda dal fatto che il  pompelmo agisca sulla produzione di insulina, migliorando il metabolismo degli zuccheri: li brucia più velocemente, impedendo che vengano accumulati sotto forma di grassi. Inoltre il pompelmo riduce il senso di fame. Il pompelmo è povero di calorie e ricco di vitamina C, meglio, però, per la dieta, consumare quello giallo e non quello rosa e non il succo ma il frutto.
Allora che aspettate??? Andate a comprare chili di pompelmo :-) Io ho già iniziato a mangiarlo :-)

6 commenti:

  1. non mi parlare di dieta... io sono sulla tua stessa barca, avevo iniziato tempo fa, ma mi sono persa per strada... in bocca al lupo...

    RispondiElimina
  2. 1. mi piace il pompelmo
    2. da oggi forse è meglio che me ne mangi uno al giorno!

    eheh grazie mille per questa informazione ^_^

    RispondiElimina
  3. Di nulla e se ti piace ancora meglio :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao
    Hai provato? funziona?
    Perchè ne avrei bisogno anch'io!!!

    RispondiElimina
  5. Io non so se in effetti funziona, sono a dieta e mngio un pompelmo al giorno, ho perso 4 kg e mezzo, ma non so se il fatto di mangiare un pompelmo ha contribuito a meno...una cosa è certa, mangiarlo prima della cena mi aiuta tantissimo a limitarmi nelle porzioni perchè ti riempie tanto e lascia un senso di sazietà a lungo...e questo, mi basta ;-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!